Rintraccio di migranti, dal bus partono commenti razzisti: lo sconcerto di una giovane triestina
«Hanno fermato un gruppo di migranti. Una decina. Ero in bus, partono i commenti: "che i torni da dove i xe vegnudi", "che i li copi" "che i torni casa". Commenti di persone "over 40, under 90". Nel frattempo a me veniva da piangere a vedere quei ragazzi. E gli altri commentavano, ancora. Tutti razzisti». Lo sottolinea la giovane triestina Chiara in un post divenuto virale in pochi minuto e postato sul noto gruppo Facebook Te son de Trieste se. «Tranne - ancora - una ragazza, ci siamo guardate e ci siamo capite e le ho detto "meno male che i giovani siamo noi". E poi ci ho pensato, quasi tutti i miei amici "giovani" non sono razzisti, nemmeno le pensano certe frasi. E io di questo sono orgogliosa, perché dimostra che la nostra generazione è migliore di quelle precedenti». «Ah si - conclude Chiara,, se siete razzisti, se iniziate le frasi con "non sono razzista ma..", se per voi sono "negri", se "brusemoli tutti", per favore palesatevi, così che saprò chi tenere alla larga; perché io alle soglie del 2020 non accetto il razzismo e non ho nulla da spartire con chi lo sostiene».
Articoli correlati
SegnalazioniPiazza della Borsa: mobili abbandonati sotto la colonna di Leopoldo I
Piazza della Borsa finisce nuovamente al centro delle lamentele per il decoro urbano. Secondo una segnalazione giunta alla nostra redazione, oggi intorno alle ore 13:50 è stata registrata la presenza di una vera e propria discarica abusiva
SegnalazioniTrieste, lo sfogo di un cittadino dopo il corteo: “Pochi manifestanti e una città bloccata”
Il corteo che venerdì ha attraversato il centro di Trieste continua a generare discussioni anche a manifestazione conclusa. Tra le numerose opinioni emerse nelle ultime ore c'è quella di un cittadino triestino che ha voluto condividere una
SegnalazioniTrieste, tre auto danneggiate nella notte in via dell'Eremo: “Nessun biglietto, presentata denuncia”
Brutta sorpresa questa mattina per alcuni residenti della zona di via dell'Eremo, a Trieste, dove almeno tre automobili parcheggiate sono state trovate danneggiate dopo un presunto urto avvenuto durante la notte tra martedì 17 e mercoledì 1
SegnalazioniTrieste, il grazie di una cittadina ai Vigili del fuoco: “Professionalità impeccabile e grande umanità”
Un semplice intervento domestico si è trasformato in un'occasione per esprimere pubblicamente gratitudine verso chi ogni giorno opera al servizio della comunità. Una lettrice ha infatti deciso di scrivere a Trieste Cafe per raccontare la pr

