Residenti di Via del Prato: "Caos parcheggi, chiediamo un intervento urgente"

I residenti della zona di Via del Prato sono stanchi di vivere una situazione di caos quotidiano, causata dall'occupazione indiscriminata dei parcheggi. Da ormai quattro anni, la zona è invasa da mezzi che rendono difficile trovare un posto auto per i residenti, creando disagi notevoli, soprattutto nei giorni dal lunedì al giovedì, quando la situazione peggiora ulteriormente.
Secondo quanto segnalato dai residenti, il problema si verifica principalmente nelle prime ore della mattina, intorno alle 9, quando i parcheggi vengono occupati dai mezzi degli studenti, rendendo impossibile l'accesso per chi vive in zona.
"Non ce la facciamo più," affermano i residenti. "Siamo costretti a convivere con il caos e l'impossibilità di parcheggiare le nostre auto. Chiediamo un intervento urgente, perché la situazione sta diventando insostenibile."
I residenti fanno appello alle autorità locali affinché vengano adottate misure per ristabilire l'ordine e garantire ai cittadini la possibilità di parcheggiare nelle vicinanze delle loro abitazioni.
Segnalazione lettore.
Articoli correlati
SegnalazioniTrieste, immigrazione e welfare: «Sul ricongiungimento familiare servono criteri economici più severi»
Alzare il reddito minimo necessario per richiedere il ricongiungimento familiare degli immigrati presenti in Italia. È la proposta avanzata dal triestino Marco M. , che interviene sul tema sostenendo la necessità di rendere più stringenti i
SegnalazioniTrieste strapiena di turisti, una residente spiazza tutti: “Ne voglio ancora di più, 365 giorni l’anno”
Mentre spesso il dibattito cittadino si concentra sul rapporto tra turismo, vivibilità e affollamento del centro, una triestina sceglie una posizione decisamente diversa e senza mezze misure: per lei Trieste dovrebbe essere piena di turisti
SegnalazioniEstate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio"
Una semplice osservazione, ma che potrebbe rispecchiare il pensiero di molte persone. Una cittadina triestina ha voluto condividere una riflessione sul costo del gelato, uno dei prodotti simbolo dell'estate, evidenziando come i prezzi siano
SegnalazioniTrieste, denuncia di un cittadino: “A pochi metri dalla Slovenia sembra di entrare in un altro mondo”
Un confronto diretto tra la situazione osservata sul versante italiano del confine e quella riscontrata poche centinaia di metri più avanti, in Slovenia. È quanto racconta un cittadino triestino, che esprime amarezza per le condizioni di al
