"Tutta la vita macchine in divieto": caos in via dell’Università
Questa mattina, sabato 16 novembre 2024, un lettore ci ha segnalato un problema che sembra ripetersi quotidianamente a Trieste: auto parcheggiate in divieto di sosta, un fenomeno che compromette la vivibilità e la sicurezza delle strade cittadine.
"Buongiorno, come ogni giorno tutta la vita: macchine in divieto...", ci scrive il lettore, esasperato da una situazione che appare ormai cronica. La mancanza di rispetto per le regole della circolazione, unita alla scarsità di controlli, contribuisce a generare disagi non solo per i pedoni, ma anche per i residenti e gli automobilisti rispettosi delle norme.
Un problema che richiede soluzioni
La segnalazione sottolinea un problema diffuso, che riguarda diverse zone della città. Le auto parcheggiate in divieto non solo intralciano il traffico, ma spesso occupano anche spazi riservati ai pedoni o alle biciclette, aumentando i rischi per la sicurezza stradale.
Un appello alle autorità
La redazione si unisce all’appello del lettore affinché le autorità preposte rafforzino i controlli e adottino misure concrete per scoraggiare comportamenti scorretti. Garantire il rispetto delle regole non è solo una questione di ordine pubblico, ma un passo necessario per migliorare la qualità della vita in città.
Spazio alle segnalazioni dei cittadini
Invitiamo tutti i lettori a condividere con noi segnalazioni simili, così da portare all’attenzione delle istituzioni le problematiche che rendono meno sicura e vivibile la nostra Trieste. Insieme possiamo fare la differenza.
Articoli correlati
Trieste, allarme viabilità in via Costalunga: “Slalom tra auto parcheggiate e poca sicurezza”
Una nuova segnalazione arriva alla redazione di Trieste Cafe e riguarda la situazione della viabilità in via Costalunga. A scrivere è un lettore che denuncia una condizione definita sempre più pericolosa a causa della presenza costante di a
Cane smarrito a Cattinara: appello per ritrovare Dea
Momenti di preoccupazione a Trieste per la scomparsa di Dea, un levriero nero femmina smarrito nella zona di Cattinara. Secondo quanto riferito, il cane si sarebbe allontanato dal giardino di casa nella zona di via Santa Maria in Siaris e p
“Trecento persone bloccano una città”: lo sfogo di un triestino dopo il corteo del lunedì
Dopo il corteo andato in scena nelle vie del centro di Trieste, continua il dibattito cittadino tra favorevoli e contrari alle manifestazioni che negli ultimi mesi stanno interessando la città. A far discutere nelle ultime ore è stato sopra
Emirati Arabi Uniti sventano traffico di armi legato al conflitto sudanese: 13 imputati e 6 società a processo
Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa emiratina “Wam”, il Procuratore Generale degli Emirati Arabi Uniti, Hamad Saif Al Shamsi, ha disposto il deferimento di 13 imputati e sei società alla Corte d’Appello Federale di Abu Dhabi (Sezione

