Macchia scomparso alla vigilia di Natale: l’appello da Trieste per ritrovare il cane smarrito

Un appello che corre veloce, rimbalzando di bacheca in bacheca, nel giorno più delicato dell’anno. Macchia, cane di taglia medio-grande, risulta scomparso il 23 dicembre a Trieste, in zona via Pagliaricci, con possibile direzione salita di Guardiel.
La sua assenza pesa come un macigno per chi lo sta cercando senza sosta, proprio alla vigilia di Natale, quando ogni ora che passa aumenta l’angoscia e la preoccupazione.
Le caratteristiche di Macchia
Dalle informazioni diffuse, Macchia è un cane di taglia medio-grande, non va rincorso, è pauroso e potrebbe spaventarsi facilmente in presenza di persone o rumori improvvisi. Un dettaglio fondamentale per chi dovesse avvistarlo: indossa un collare, elemento che potrebbe aiutare a riconoscerlo più facilmente.
Il consiglio è chiaro e fondamentale: non inseguirlo, per evitare che si allontani ulteriormente o si metta in situazioni di pericolo.
La zona dell’avvistamento e le ricerche
L’area interessata dalla scomparsa è quella di via Pagliaricci, con possibile spostamento verso la salita di Guardiel, una zona che alterna tratti verdi e passaggi urbani. In questi contesti, un cane spaventato può muoversi rapidamente, cercando riparo o luoghi più isolati.
Chi frequenta la zona è invitato a prestare la massima attenzione, soprattutto nelle prime ore del mattino e al calare della sera.
Un appello alla città
In questi giorni di festa, l’aiuto di tutti può fare la differenza. Anche una semplice segnalazione, un avvistamento, un dettaglio apparentemente insignificante può riportare Macchia a casa.
Per qualsiasi informazione o avvistamento, è possibile contattare immediatamente il numero 328 9139910.
Un Natale che aspetta una buona notizia
Trieste, ancora una volta, è chiamata a dimostrare il suo lato più solidale. Ritrovare Macchia significherebbe restituire serenità a chi lo sta cercando senza tregua e trasformare un Natale carico di preoccupazione in una storia a lieto fine.
Articoli correlati
Trieste, spiacevole episodio durante una manovra: donna racconta di essere stata insultata
Un presunto episodio di sessismo alla guida è stato segnalato a Trieste, dove una donna sarebbe stata destinataria di un’espressione offensiva da parte di un tassista mentre stava effettuando una manovra di parcheggio. Secondo quanto riferi
SegnalazioniCattinara, un elogio alla dottoressa del Pronto Soccorso: «Professionalità e umanità»
Un ringraziamento per la professionalità, la disponibilità e l’attenzione dimostrate nei confronti dei pazienti. È quello rivolto alla dott.ssa Carmela Pelliccia, medico del Pronto Soccorso dell’ospedale di Cattinara, a Trieste, per il lavo
SegnalazioniVia Venzone torna sotto i ferri: «Scavano nuovamente sull’asfalto rifatto, chi coordina lavori?»
Nuove transenne e nuovi lavori in via Venzone a Trieste riaccendono le proteste sulla gestione degli interventi stradali. A sollevare il caso è Sergio Lorenzutti , che ripercorre quanto accaduto negli ultimi due anni e mette nel mirino quel
SegnalazioniEvasione fiscale, affondo di un triestino: «Che cosa deve fare popolo italiano per smuovere situazione?»
Il dibattito sul debito pubblico italiano non può, secondo Sergio Lorenzutti, prescindere da quello sull'evasione fiscale. In un nuovo intervento, Lorenzutti mette al centro quella che considera una contraddizione: da una parte l'allarme pe

