giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Segnalazioni

Le donne possono avere orgasmi più duraturi e numerosi degli uomini, gli esperti confermano

Luca Marsi ·
La sessualità per le donne è molto importante, e il loro rapporto con essa è molto sviluppato e più sensibile rispetto a quello degli uomini. Le donne, infatti, possono avere orgasmi che durano più a lungo di quelli degli uomini (circa 3 secondi), e anche in termini numerici possono averne di più. È quanto riporta la rivista 'The Mirror' in un articolo dedicato. "Quando una donna è sessualmente soddisfatta, si sente fantastica perché sta facendo qualcosa di buono per se stessa e trasferisce facilmente il suo buon umore agli altri", afferma un'esperta sessuologa intervistata per l'articolo. L'esperta reputa che le donne debbano avere un minimo di tre orgasmi a settimana, i cui benefici sono numerosi, dalla salute a quelli psicologici. Infatti, "durante l'eccitazione sessuale, aumenta il flusso sanguigno ai genitali. Un numero enorme di terminazioni nervose nel bacino, glutei e cosce si irrigidiscono e, quando raggiungi l'orgasmo, il corpo rilascia la tensione in una serie di onde piacevoli a intervalli di 0,8 secondi", aggiunge la sessuologa. Nonostante ciò, un'altra ricerca fa emergere come una donna su 20 non abbia mai avuto un orgasmo poiché non è così semplice capire come procurarselo. L'80% della difficoltà legata ad avere un orgasmi è legato a problemi psicologici: problemi di aspetto, esperienze passate e dettami religiosi e culturali. Dunque, l'esperta suggerisce una conoscenza ed esplorazione approfondita del proprio corpo, tecniche di rilassamento come la meditazione e il graduale riavvicinamento con un partner, nonché ad una comunicazione aperta sull'orgasmo in sé.

Articoli correlati

Cane smarrito a Cattinara: appello per ritrovare DeaSegnalazioni

Cane smarrito a Cattinara: appello per ritrovare Dea

Momenti di preoccupazione a Trieste per la scomparsa di Dea, un levriero nero femmina smarrito nella zona di Cattinara. Secondo quanto riferito, il cane si sarebbe allontanato dal giardino di casa nella zona di via Santa Maria in Siaris e p

Luca Marsi·20 mag 2026·3 min