sabato 8 agosto 2026
Breaking
Sicurezza, Renzi: "Rischio estremismo islamico in Italia ma non viene da Ceuta" Conte su Covid, "Ho pensato se mi contagio muoio anch'io" Perché i triestini amano Barcola tutto l'anno Trieste, il sogno di un cittadino: «E se piazza Unità diventasse così nelle giornate più calde?» Fedriga inviterà in Regione i ragazzi ammoniti per vendita di limonata Trieste, Porro sui ragazzi di Pradamano: «Non spegniamo il loro entusiasmo, lasciamoli sognare» Trieste, lo sfogo di un cittadino: «La città sta diventando un luna park per turisti» Lodi: "Nelle scuole interveniamo ogni giorno per sicurezza, accessibilità e manutenzioni" (VIDEO) Trieste, Nikita lancia un'idea per promuovere turismo: "Ho un progetto pronto da due anni" (VIDEO) Trieste, Russo rilancia il verde: «Cinquantamila alberi per rendere la città più vivibile» (VIDEO) Trieste, Rebek: «Regole su movida devono seguire i cambiamenti della società» (VIDEO) Giovani in partenza da Trieste, sensitiva Clara: «Molti cercano qualcosa che qui ancora non vedono» (VIDEO) Il meteo di sabato 8 agosto, possibili piogge nel pomeriggio Vannacci rilancia libretto lavoro a 14 anni,dopo vicenda ragazzi ammoniti per limonata in Fvg Marcinelle (FI): “Lavoro e sacrificio sono eredità dei nostri emigrati” Sicurezza, Renzi: "Rischio estremismo islamico in Italia ma non viene da Ceuta" Conte su Covid, "Ho pensato se mi contagio muoio anch'io" Perché i triestini amano Barcola tutto l'anno Trieste, il sogno di un cittadino: «E se piazza Unità diventasse così nelle giornate più calde?» Fedriga inviterà in Regione i ragazzi ammoniti per vendita di limonata Trieste, Porro sui ragazzi di Pradamano: «Non spegniamo il loro entusiasmo, lasciamoli sognare» Trieste, lo sfogo di un cittadino: «La città sta diventando un luna park per turisti» Lodi: "Nelle scuole interveniamo ogni giorno per sicurezza, accessibilità e manutenzioni" (VIDEO) Trieste, Nikita lancia un'idea per promuovere turismo: "Ho un progetto pronto da due anni" (VIDEO) Trieste, Russo rilancia il verde: «Cinquantamila alberi per rendere la città più vivibile» (VIDEO) Trieste, Rebek: «Regole su movida devono seguire i cambiamenti della società» (VIDEO) Giovani in partenza da Trieste, sensitiva Clara: «Molti cercano qualcosa che qui ancora non vedono» (VIDEO) Il meteo di sabato 8 agosto, possibili piogge nel pomeriggio Vannacci rilancia libretto lavoro a 14 anni,dopo vicenda ragazzi ammoniti per limonata in Fvg Marcinelle (FI): “Lavoro e sacrificio sono eredità dei nostri emigrati”
Segnalazioni

La regionale Giulia Pontoni è "Miss Miluna Adriatico", la triestina Claudia Fracca splendida terza!

Luca Marsi·

Giulia Pontoni diciotto anni di Udine studentessa all’Istituto Tecnico Turistico con la passione di ascoltare musica, si è aggiudicata il titolo di “Miss Miluna – Adriatico” al termine di una selezione ospitata dal giardino estivo del Ristorante “Adriatico” di Villotta di Chions (Pn) alla quale hanno partecipato tredici concorrenti.

Con Giulia sono state anche premiate: al secondo posto, con il titolo di “Miss Rocchetta Bellezza” Maria Franceschi diciotto anni di Borgomeduna (Pn), studentessa al liceo linguistico; Claudia Fracca, venticinquenne di Trieste, studentessa di matematica terza classificata; al quarto posto, Nicole Pauletto, diciotto anni di Sesto al Reghena (Pn), studentessa in relazioni internazionali per il marketing; quinta classificata Alessia Miconi, ventun anni di Majano (Ud), studentessa di legge; al sesto posto, Clara Dal Molin, vent’anni di Aviano (Pn) studentessa di medicina.

Giulia, Maria e Claudia sono ammesse alle finali di “Miss Italia” in Regione ed alla finale di “Miss Friuli Venezia Giulia” in programma sabato 3 settembre al Centro Congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro.

Lo spettacolo, presentato da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, ha visto le concorrenti sfilare in abito elegante e body ufficiale del concorso; alle sfilate si sono alternate esibizioni del Maestro Gianni Favro in arte “Gianni Sax Live”.

Nella foto copertina Giulia a sinistra, Claudia a destra. Maria al centro

Articoli correlati