lunedì 12 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆
Segnalazioni

La casa di produzione K+Film sbarca a Trieste e si afferma come leader in Triveneto

Luca Marsi·
La casa di produzione K+Film sbarca a Trieste e si afferma come leader in Triveneto

K+ Film, la più importante casa di produzione cinematografica del Triveneto, inaugura il 2024 con un decisivo rafforzamento della propria struttura aziendale. Oltre al quartier generale nel centro di Verona, e alla succursale di Trento, nei primi giorni dell’anno la società ha aperto a Trieste la sua terza “casa”, in una sede prestigiosa sul lungomare.

Questo traguardo, annunciato con orgoglio, completa il progetto industriale tratteggiato negli ultimi anni, ovvero: «Dare all’azienda una forma estesa a tutto il Nord-Est, dove abbiamo scelto di affondare le nostre radici; ciascuna base con le proprie specificità», commenta Nicola Fedrigoni, fondatore, amministratore unico e produttore esecutivo di K+ Film, reduce dal successo del documentario “Zucchero – Sugar Fornaciari”. «Nell’ottica “glocal” di aprirci al mondo conservando la nostra impronta territoriale – continua – la nuova sede di Trieste ci lancia verso i mercati emergenti dell’Est Europa, dalla Slovenia alla Croazia, fino ai Paesi Baltici». 

Non solo. Fedrigoni prosegue: «La bandierina piantata a Trieste ci porta a essere leader del settore in Triveneto, e ci ha già permesso di prendere parte a esperienze importantissime, come i due action movies statunitensi appena girati proprio nei suggestivi scenari del capoluogo friulano: “Heads of State”, nuova produzione a marchio Amazon Prime Video, con riprese tra Piazza Unità e Porto Vecchio, e “The Union” di Netflix, girato a Ponterosso».

Una nuova apertura che rappresenta un passo significativo nel consolidamento aziendale con l’obiettivo di crescere sempre di più a livello internazionale: «Il nostro modello imprenditoriale è ispirato alle case cinematografiche d’oltreoceano, ma con una forte impronta locale e legata al nostro territorio. Ciò ci permette di differenziarci. - sottolinea Nicola Fedrigoni - Nostro elemento di pregio, inoltre, è la squadra specializzata e affiatata che abbiamo cresciuto nel tempo». Spiega: «Provengo da una famiglia di industriali veneti e so che una struttura forte si può creare solo così, dando un cuore solido all’azienda, con un serio investimento su personale di valore».

Conclude il fondatore di K+ Film: «Un grande ringraziamento va alla Friuli Venezia Giulia Film Commission, che ci ha supportati e favoriti nella nascita della nostra nuova sede».

Articoli correlati