La Carica dei... 101 cavalli? Crudelia a spasso per Trieste!

Questa mattina, mercoledì 20 novembre 2024, intorno alle 9:30, le strade del centro di Trieste hanno visto un curioso dettaglio che non è passato inosservato: una macchina con una targa davvero singolare. La targa slovena, con la scritta “KR UDELIA”, sembra quasi richiamare il celebre personaggio Crudelia De Mon, l’iconica "villain" della Disney conosciuta per la sua ossessione per i dalmata ne La Carica dei 101.
Un avvistamento che ha sicuramente strappato un sorriso a molti triestini bloccati nel traffico mattutino. La targa, che si distingue per il suo gioco di parole e il riferimento pop-culturale, dimostra che anche nei piccoli dettagli quotidiani si può trovare un pizzico di colore e curiosità.
Una città sempre pronta a sorprendere
Trieste non è nuova a dettagli unici che attirano l'attenzione dei suoi abitanti. Questa particolare targa potrebbe appartenere a un appassionato della Disney o, semplicemente, a qualcuno con uno spiccato senso dell'umorismo. Chissà se il proprietario è consapevole del collegamento che i triestini hanno subito fatto con Crudelia e La Carica dei 101.
Un tocco di leggerezza nel traffico cittadino
In una giornata come tante, momenti come questo aiutano a rendere il traffico meno monotono e regalano un sorriso a chi è alla guida. Un piccolo episodio che sottolinea come la città riesca sempre a offrire spunti divertenti e insoliti anche nei luoghi più inaspettati.
Articoli correlati
SegnalazioniTriestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!"
Un messaggio diretto, provocatorio e destinato a far discutere. È quello pubblicato da un cittadino triestino, intervenuto nel dibattito sull'apertura dei supermercati nei giorni festivi e durante il fine settimana. Con toni decisi, il citt
SegnalazioniTrieste, una cittadina: «Gli spot su perdite, odori e assorbenti sono ovunque»
Complice il caldo e qualche giornata trascorsa in casa davanti alla televisione, una lettrice di Trieste Cafe ha inviato una riflessione che punta ad aprire un confronto su un tema insolito, ma che secondo lei merita attenzione: la presenza
Segnalazioni«C'è un problema di giustizia, ma Trieste resta vivibile»: la lettera di un triestino
Una riflessione sul tema della sicurezza, accompagnata da un sentito ringraziamento alle Forze dell'Ordine , è arrivata alla redazione di Trieste Cafe attraverso la segnalazione di un lettore. Pur riconoscendo l'esistenza di episodi di cron
SegnalazioniTrieste, spunta un albero di Natale in pieno luglio: "Oggi saldi estivi in Largo Papa Giovanni"
Un albero di Natale abbandonato in pieno luglio con un cartello ironico: "Albero di Natale + base" . È la singolare segnalazione arrivata nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio 2026 alla redazione di Trieste Cafe da parte di un lettore, che h
