L'azienda triestina Holiday Srl, leader nel settore della Visual Communication, compie 40 anni
Un’azienda triestina, la Holiday s.r.l., specializzata in prodotti per la comunicazione visiva, e da moltissimi anni leader mondiale nel campo della segnaletica per navi passeggeri, saluta con orgoglio i 40 anni di attività.
Fondata nel 1981 da un gruppo di amici con delle idee innovative nel campo della pubblicità e della comunicazione attuate attraverso prodotti e servizi personalizzati, l'azienda giuliana si è trasformata nel tempo fino ad abbracciare campi più evoluti, e grazie alla fiducia riservatale da aziende prestigiose come Fincantieri, è assurta al ruolo di leader mondiale nel campo della segnaletica e delle insegne luminose per navi da Crociera. Holiday ha realizzato la segnaletica e altri prodotti "visual" su un centinaio di navi bianche, tra le più belle e importanti fra quelle attualmente solcano i mari di tutto il mondo. Presente per anni alle principali fiere di settore, come quella di Miami, Holiday è infatti conosciuta e apprezzata anche oltreoceano da clienti come Carnival, Princess, Costa, Norwegian e Msc, intrattenendo con esse continui rapporti di servizi e vendita di ricambi.
“La Holiday - ricorda con orgoglio il general manager, Marino Mennuni – è nata nel 1981 da una sfida tra amici, dalla volontà di realizzare qualcosa di diverso, da un pizzico di ambizione e, perché no, anche dalla voglia di trarre profitto dalle proprie idee. Partiti con la convinzione che bisognava offrire dei servizi personalizzati, abbiamo puntato soprattutto su prodotti innovativi. Poi è arrivata la grande occasione: nel 1990 la Fincantieri di Monfalcone si rivolse a noi per una commessa, da cui abbiamo iniziato il nostro percorso nel settore navale. Dopo cinque anni di continua crescita abbiamo sentito l’esigenza di farci conoscere all’estero, anche con partecipazioni a fiere specializzate, consolidando la nostra immagine negli Usa, Finlandia, Francia, Corea e Giappone". L'ultima sfida, dopo la crisi, è arrivata dal Covid.
"Il 2020 - conferma Mennuni - è stato purtroppo un anno in cui la fornitura agli armatori si è interrotta a causa della pandemia, ma già si sono notati dei segnali di ripresa con nuovi ordini di segnaletica di ricambio che fanno ben sperare. Insomma, si scaldano i motori per un'auspicabile ripartenza.
Articoli correlati
SegnalazioniElogio al personale di Cattinara: «Avevo tanta paura, ma mi hanno regalato sorrisi, gentilezza e umanità»
A volte basta un sorriso per trasformare la paura in serenità. Una parola pronunciata con dolcezza, una mano tesa nel momento giusto, la capacità di comprendere l'ansia di chi sta per affrontare un esame medico. Sono piccoli gesti che posso
SegnalazioniPerché a Trieste l'arrivo della bora è il momento giusto per controllare l'olio motore
A Trieste il cambio di stagione si sente prima che altrove. Basta una giornata di bora per far crollare la temperatura di diversi gradi in poche ore, e l'umidità che sale dal golfo resta comunque alta anche quando il vento si placa. Per chi
SegnalazioniNoleggio auto di lusso negli Emirati Arabi Uniti: dalla ferrovia urbana alle strade del deserto
Dalle città al deserto: alla scoperta degli Emirati Arabi Uniti con un’auto a noleggio Un viaggio riesce davvero solo se il mezzo di trasporto è quello giusto. E qui al volante si sta bene: autostrade larghe, asfalto impeccabile, paesaggi d
SegnalazioniPonterosso invaso dalle auto? : «Un SUV parcheggiato e il conducente è andato verso il centro»
Una fila di automobili lungo Ponterosso e la segnalazione di un cittadino che chiede maggiori controlli. La fotografia arrivata questa mattina mostra diversi veicoli presenti lungo la strada che costeggia il canale , in un'area interessata

