sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Segnalazioni

Il Sindaco ha ricevuto Oggi in Municipio la nuova proprietà della Pallacanestro Trieste

Luca Marsi·
Nel pomeriggio di oggi (venerdì 20 gennaio) il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza ha ricevuto nel Salotto Azzurro del Municipio di Trieste i rappresentanti della nuova proprietà della Pallacanestro Trieste, il cui 90% delle quote è stato acquisito dalla Cotogna Sports Group Italia (CSGI), società di diritto italiano interamente controllata dalla società americana Cotogna Sports Group (CGS).
Al centro del cordiale incontro con la delegazione composta dal nuovo Presidente della Pallacanestro Trieste, Richard de Meo, accompagnato dal Vicepresidente e General Manager Mauro Ghiacci e da Fitzann R. Reid (Presidente di CSGI) e Prabhdeep Sekhon (Managing Director di CSGI), oltre all’aspetto sportivo, i temi dello sviluppo della città, analizzati anche attraverso l’ipotesi di futuri investimenti sul territorio. 
Portando il proprio benvenuto, il Sindaco ha illustrato agli ospiti la storia della città e del suo porto e offerto una panoramica sulle prospettive di sviluppo economico di Trieste.
In questo senso, Dipiazza ha rimarcato gli importanti investimenti avviati sul Porto Vecchio, ora Porto Vivo e ha evidenziato la particolare attenzione rivolta alla sostenibilità. Attenzione che verrà ulteriormente implementata anche in ambito portuale – ha ricordato ancora il Primo cittadino - attraverso l’elettrificazione dei moli del Porto Nuovo con i fondi del PNNR.
Ringraziando per l’accoglienza, il Presidente della Pallacanestro Trieste, 
Richard de Meo,  ha voluto sottolineare la grande ospitalità ricevuta e si è detto 
già “innamorato della città”. 
Al termine dell’incontro, augurando alla Pallacanestro Trieste i migliori risultati sportivi e il conseguimento dell’obiettivo dell’ingresso nelle coppe europee, fissato nel medio periodo, il Sindaco ha donato agli ospiti il tradizionale “crest” e dei particolari portachiavi realizzati con materiali di riciclo dalla Sartoria sociale Lister.
 

Articoli correlati