venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana" Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana"
Segnalazioni

Germania: donna viveva con 800 ratti, liberata casa di 'collezionista di topi'

Luca Marsi·

L'ufficio veterinario di Wissen an der Sieg, cittadina della Renania-Palatinato, è dovuto intervenire per liberare la casa di una donna che viveva con ben 800 ratti. Come riportano i media tedeschi, l'ufficio veterinario locale è intervenuto in seguito alle segnalazioni dei vicini, che si erano lamentanti per il cattivo odore che proveniva dall'abitazione della donna. Gli operatori del servizio veterinario, insieme agli esponenti di alcune associazioni private per la protezione degli animali, hanno dovuto compiere due interventi per liberare la casa della 'collezionista di topi'. In un primo intervento, effettuato la scorsa settimana, sono stati portati via 400 topi, ha spiegato un portavoce dell'ufficio veterinario. Un'altra operazione è stata condotta nella giornata di oggi, in cui sono stati recuperati altri 400 roditori. 

Si presume che la donna soffra di una sindrome da accapparemento compulsivo legato agli animali, per cui una persona crede di avere la situazione sotto controllo ma, invece, ne è sopraffatta, ha affermato il portavoce dell'ufficio veterinario. Enti come Rhein-Ruhr Emergency Rats e l'Associazione tedesca per il benessere degli animali si sono presi cura dei roditori, hanno fornito loro cure veterinarie e li hanno indirizzati ad altre famiglie affidatarie o amanti degli animali a livello nazionale. Molti ratti sono in stato di gravidanza. Le autorità dovranno decidere se avviare un procedimento nei confronti della donna. (LaPresse) - EST NG01 mlc/scp

Articoli correlati