giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Segnalazioni

Generali Italia premiata come “Miglior Network LGBTA+”

Luca Marsi ·
 
Barbara Lucini, Responsabile People Value & Engagement di Generali Italia e HR Director di Generali Welion, ha dichiarato: “L’ambizione di Generali Italia è essere Partner di Vita delle persone in ogni loro momento rilevante. Per questo per noi è importante esaltare le unicità delle persone, perché le caratteristiche personali di ognuno diventino una risorsa alla base di ogni progetto, fonte di valore per i nostri clienti, i nostri partner e l’ecosistema in cui operiamo. Questi riconoscimenti ci rendono consapevoli che stiamo lavorando nella giusta direzione, impegnandoci a creare un ambiente in cui ci si possa sentire accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità. Complimenti ai colleghi premiati oggi, ambasciatori e protagonisti del nostro pensiero: “Più che diverse, persone uniche”.
 
Milano. Parks – Liberi e Uguali, l’associazione senza scopo di lucro creata per aiutare le aziende socie a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, ha riconosciuto a Generali Italia due premi, a testimonianza dell’impegno della Compagnia assicurativa nella Diversity, Equity e Inclusion.
 
La sesta edizione del Parks LGBTA+ Diversity Index, lo strumento di misurazione del successo delle aziende nel raggiungimento dell’obiettivo strategico di creare ambienti di lavoro rispettosi e inclusivi per i propri dipendenti, ha premiato, infatti, per Generali Italia Wanda Bandini Ferroli come “Miglior Alleata” e l’Employee Resource Group We Proud Italia come “Miglior Network LGBTA+”.
 
La dipendente di Generali Italia Wanda Bandini Ferroli, che si è distinta ed è stata premiata come “miglior alleata”, ambasciatrice di un messaggio di inclusione, apertura e positività, ha deciso di essere alleata facendo coming out come sorella di persona LGBTA+. Gli “alleati” sono infatti persone che, pur non riconoscendosi personalmente nell’acronimo LGBTA+, si impegnano in prima persona a favorire un clima di inclusione portando avanti un messaggio di accoglienza.
 
Il network WeProud Italia di Generali Italia ha ottenuto il riconoscimento come Miglior Network LGBTA+, nato con l’obiettivo di stimolare la cultura del rispetto costruendo al contempo un percorso di sensibilità e competenze. WeProud Italia, si legge nella motivazione che ha portato al premio, è caratterizzato dalla capacità di generare vicinanza emotiva anche nei rapporti professionali perché crea un clima di fiducia e condivisione, in cui ogni persona è libera di esprimersi per quello che è. 
 
WeProud ha collaborato con Ora di Futuro e The Human Safety Net - la Fondazione del Gruppo Generali nata con l’obiettivo di liberare il potenziale delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità affinché possano migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e comunità -  nell’ambito dell’iniziativa “Un mondo tutto a colori”.
Il progetto ha coinvolto circa 50 dipendenti del Gruppo Generali nella realizzazione di brevi video che li hanno visti protagonisti nella lettura di una favola con lo scopo di trasmettere messaggi positivi su parità di genere, identità di genere e interculturalità per donare agli adulti di domani i migliori strumenti per una visione del mondo aperta, libera e “colorata”. I video sono stati divulgati nei 33 centri Ora di Futuro/THSN dedicati alle famiglie vulnerabili con bambini da 0 a 6 anni.
Diversity, Equity & Inclusion in Generali Italia: “Più che diverse, persone uniche”
 
Generali Italia è un’azienda inclusiva, trasformativa, generativa, guidata dall’impatto, che mette al centro le persone per essere Partner di Vita in ogni momento rilevante. Questo significa esaltare la loro unicità, perché le caratteristiche personali di ognuno diventino una risorsa alla base di ogni progetto, fonte di valore per i clienti, i partner e l’intero l’ecosistema. Un’azienda fatta di persone che lavorano per le persone, che promuove messaggi, azioni e comportamenti capaci di generare senso di appartenenza e ambiente di lavoro in cui ognuno possa sentirsi accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità. Consapevole del suo ruolo di primo assicuratore in Italia, la Compagnia assicurativa vuole essere sempre più inclusiva e capace di valorizzare le diversità per continuare a innovare e a essere vicina a tutti i suoi stakeholder, supportando la ripresa economica del Paese e la sua crescita sostenibile.  
 

Articoli correlati

Cane smarrito a Cattinara: appello per ritrovare DeaSegnalazioni

Cane smarrito a Cattinara: appello per ritrovare Dea

Momenti di preoccupazione a Trieste per la scomparsa di Dea, un levriero nero femmina smarrito nella zona di Cattinara. Secondo quanto riferito, il cane si sarebbe allontanato dal giardino di casa nella zona di via Santa Maria in Siaris e p

Luca Marsi·20 mag 2026·3 min