Furto di e-bike a Roiano, appello social per ritrovare la bicicletta rubata

Un furto che ha colpito in pieno pomeriggio e che ora mobilita i social nel tentativo di recuperare il mezzo. È successo a Roiano, in zona Scala Santa, dove è stata rubata una fat e-bike nelle ore tra le 16:30 e le 20:15 di domenica 29 marzo 2026.
Il proprietario ha denunciato l’accaduto e ha deciso di diffondere un appello pubblico, nella speranza che qualcuno possa aver notato qualcosa di utile.
Bicicletta legata ma sparita
La bicicletta, una fat e-bike Asso Armony mimetica verde con ruote da 20 pollici, era regolarmente legata con una catena sotto casa. Un dettaglio che rende il furto ancora più grave, considerando che il mezzo non era incustodito.
Al momento del furto, inoltre, la bici era priva della batteria e coperta con due teli neri, elementi che potrebbero aver attirato l’attenzione o aiutato a identificarla.
Dettagli per il riconoscimento
Il proprietario ha fornito anche un particolare importante:
il tubo sotto al sellino risulta danneggiato, spezzato e riparato in modo evidente, rendendo il mezzo facilmente riconoscibile.
Attualmente la bici non ha il bauletto.
L’appello: “Se avete visto qualcosa, contattatemi”
Attraverso i social è stato lanciato un invito diretto alla cittadinanza: chiunque abbia visto movimenti sospetti o abbia informazioni utili è invitato a farsi avanti.
Il proprietario ha già contattato la Polizia Locale, inizialmente pensando a una possibile rimozione, ipotesi poi esclusa.
Cresce l’attenzione sui furti di biciclette
L’episodio riporta ancora una volta l’attenzione su un fenomeno sempre più diffuso anche a Trieste: il furto di biciclette, spesso prese di mira anche quando legate e apparentemente al sicuro.
Ora la speranza è tutta affidata alla rete e alla collaborazione dei cittadini.
Articoli correlati
SegnalazioniTrieste, una cittadina: «Gli spot su perdite, odori e assorbenti sono ovunque»
Complice il caldo e qualche giornata trascorsa in casa davanti alla televisione, una lettrice di Trieste Cafe ha inviato una riflessione che punta ad aprire un confronto su un tema insolito, ma che secondo lei merita attenzione: la presenza
Segnalazioni«C'è un problema di giustizia, ma Trieste resta vivibile»: la lettera di un triestino
Una riflessione sul tema della sicurezza, accompagnata da un sentito ringraziamento alle Forze dell'Ordine , è arrivata alla redazione di Trieste Cafe attraverso la segnalazione di un lettore. Pur riconoscendo l'esistenza di episodi di cron
SegnalazioniTrieste, spunta un albero di Natale in pieno luglio: "Oggi saldi estivi in Largo Papa Giovanni"
Un albero di Natale abbandonato in pieno luglio con un cartello ironico: "Albero di Natale + base" . È la singolare segnalazione arrivata nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio 2026 alla redazione di Trieste Cafe da parte di un lettore, che h
SegnalazioniMarrakech in auto: guidare nella città rossa e fuggire verso l'Atlante
Marrakech in auto: guidare nella città rossa e fuggire verso l'Atlante Marrakech è un assalto gioioso ai sensi: il profumo delle spezie, il rosso delle mura, il fermento di Jemaa el-Fnaa al tramonto. Ma il suo fascino non si esaurisce tra i
