giovedì 27 agosto 2026
Breaking
Giorgia non ce l’ha fatta: il dolore dopo anni di battaglia, il ricordo di una storia che aveva commosso anche Trieste Salute. Riccardi: "Casa comunità di Tolmezzo pienamente operativa" Poste Italiane, da martedì 1° settembre, in Fvg, il pagamento delle pensioni Provocazione in Piazza Unità: "Anziché la stella cadente, mettiamo il sindaco Dipiazza come Superman" Sabato 29 agosto a Marina Julia il Beach Hockey Festival, una giornata di sport aperta a tutti Gli gnocchi di susine diventano un lusso: quasi 30 euro al chilo in un supermercato del centro New York oltre il mito: la fotografia di Ulli Mosconi Zupin in mostra alla Sala Comunale d’Arte Eventi. Amirante: "Medioevo a Valvasone con debutto treno storico" Eventi. Scoccimarro, 28 nazioni al Premio Trio di Trieste Palma alle Armi. Anzil: "Occasione per viaggio nel tempo fino al 1615" 50mo Sisma. Anzil: "Orcolat '76 di Cristicchi torna a Gemona il 15/9" Dal 12 al 16 settembre la 23^ edizione del Premio Trio di Trieste Fondazione De Banfield, presentate le iniziative per la giornata mondiale dell'Alzheimer Il sindaco ha incontrato Roney Simon, rappresentante della FICCI Il post del sindaco Dipiazza sul veliero di lusso accende i social: "Bella nave piena di persone facoltose" Giorgia non ce l’ha fatta: il dolore dopo anni di battaglia, il ricordo di una storia che aveva commosso anche Trieste Salute. Riccardi: "Casa comunità di Tolmezzo pienamente operativa" Poste Italiane, da martedì 1° settembre, in Fvg, il pagamento delle pensioni Provocazione in Piazza Unità: "Anziché la stella cadente, mettiamo il sindaco Dipiazza come Superman" Sabato 29 agosto a Marina Julia il Beach Hockey Festival, una giornata di sport aperta a tutti Gli gnocchi di susine diventano un lusso: quasi 30 euro al chilo in un supermercato del centro New York oltre il mito: la fotografia di Ulli Mosconi Zupin in mostra alla Sala Comunale d’Arte Eventi. Amirante: "Medioevo a Valvasone con debutto treno storico" Eventi. Scoccimarro, 28 nazioni al Premio Trio di Trieste Palma alle Armi. Anzil: "Occasione per viaggio nel tempo fino al 1615" 50mo Sisma. Anzil: "Orcolat '76 di Cristicchi torna a Gemona il 15/9" Dal 12 al 16 settembre la 23^ edizione del Premio Trio di Trieste Fondazione De Banfield, presentate le iniziative per la giornata mondiale dell'Alzheimer Il sindaco ha incontrato Roney Simon, rappresentante della FICCI Il post del sindaco Dipiazza sul veliero di lusso accende i social: "Bella nave piena di persone facoltose"
Segnalazioni

Coronavirus: Cresce la povertà in Italia del 114%, mentre i miliardari diventano sempre più ricchi

Luca Marsi·

Secondo le stime della Caritas la povertà in Italia sarebbe cresciuta del 114% a quattro mesi dalla scoperta del Coronavirus, ed è così che il divario tra ricchi e poveri si sta ulteriormente allargando, e a farne le spese è soprattutto il ceto medio, assieme ovviamente alle classi più povere. 

Da una parte milioni di italiani che si sono ritrovati senza lavoro o in cassa integrazione, dall'altra, i piccoli imprenditori in ginocchio.

Tuttavia in questo drammatico momento, c’è chi riesce anche a raddoppiare i propri guadagni come per esempio il Miliardario Elon Musk e Mark Zuckerberg, che grazie alla pandemia hanno visto i loro guadagni aumentare rispettivamente di 36 e di 80 miliardi di dollari, fino ad arrivare a Jeff Bezos, il quale potrebbe arrivare a possedere un patrimonio di un trilione di dollari entro il 2026. 

La disuguaglianza tra ricchi e poveri, in Italia, esiste da decenni. 

Una radicalizzazione che lega quasi tutti i paesi occidentali, ma che purtroppo, mette il nostro bel paese ai primi posti in Europa.

In conclusione, i ricchi si arricchiscono e i poveri si impoveriscono.

Articoli correlati