domenica 12 luglio 2026
Breaking
Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri
Segnalazioni

Arrivano a Nova Gorica le Giornate del turismo sloveno

Luca Marsi·
Arrivano a Nova Gorica le Giornate del turismo sloveno

Ad ospitare la 13a edizione delle GTS, organizzata dall’Ente del turismo sloveno in collaborazione  con il Ministero dell’economia, del turismo e dello sport e altri partner del settore, sarà la società Hit insieme al Comune di Nova Gorica. L’evento, che avrà luogo presso il Perla, offre una vasta gamma di appuntamenti, tra cui conferenze, presentazioni, degustazioni, competizioni, premiazioni e molto altro ancora. Il tema centrale di quest’anno è “Intelligenza artificiale e nuovi modelli di business nel turismo”.

I visitatori potranno assistere in prima persona alle competizioni della 70a edizione del Convegno Sloveno su Hôtellerie e Turismo, dove più di 150 rappresentanti di aziende, istituti e scuole si sfideranno in diverse categorie di servizi alberghieri (cucina, servizio in sala, reception, pulizie …). Quale modo migliore per scoprire le ultime tendenze e soluzioni innovative seguendo i professionisti del settore nello svolgimento delle proprie mansioni in un contesto di gara. Tra i concorrenti ci saranno anche 9 dipendenti della società Hit. 

La novità di quest'anno sarà la cena della Nazionale slovena dei cuochi (team junior) nell'ambito dei preparativi per le Olimpiadi della cucina del 2024 che si terrà presso il Park, la sera del 13 novembre. Inoltre per tutto il tempo della manifestazione nella hall dell'hotel Perla si potrà ammirare un'esposizione di immagini storiche delle precedenti edizioni del Convegno Sloveno su Hôtellerie e Turismo e una mostra di francobolli con motivi culinari. Infine al Perla, una mini fiera allestita per l’occasione con stand di fornitori delle attrezzature per la ristorazione e quelli di vari generi alimentari.

Articoli correlati