mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio
Segnalazioni

Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia si rinnova, il nuovo direttivo è under 30

Luca Marsi·
Pubblichiamo da Arcigay Trieste e Gorizia
 
L’Assemblea delle socie e dei soci di Arcigay Arcobaleno ha eletto come nuovo presidente Andrea Tamaro
 
Scelti gli altri membri del nuovo Consiglio Direttivo: Martina Crasso, Costanza Giordani, Nicole Tonas, Erica Scarel, Daniel Saiani Campostrini, Alice Onor e Sandi Paulina!
 
Ringraziamo Antonella Nicosia, presidente uscente, che per cinque anni si è dedicata con passione alla lotta per uguali diritti per le persone LGBTI+
Grazie anche a Giulio Perossa che ha creato l’importante sportello per le persone migranti e a Lucio Baroli, anima dei direttivi e dell’Associazione, che ci ha accompagnato per più di 17 anni!!!
 
L’Associazione proseguirà sulla strada tracciata in questi anni, con l’attenzione e il supporto alle persone Transgender, ai migranti, al contrasto del bullismo omofobico e transfobico nelle scuole, all’attenzione alle tematiche della salute.
Continueremo a manifestare, organizzare gli #FVGPride insieme alle altre associazioni LGBTI+ della Regione, a essere sempre dalla parte delle persone che vengono discriminate.
 
Andrea Tamaro, 30 anni, sarà il presidente, referente per lo sportello legale e si occuperà della tesoreria; Martina Crasso, 29 anni, vicepresidente e referente eventi, comunicazione e responsabile volontar*; Costanza Giordani, 29 anni, responsabile della Segreteria e vice tesoriera; Erica Scarel, 27 anni, e Nicole Tonas, 31 anni, saranno referenti per le persone Trans e non binary; Daniel Saiani Campostrini, 28 anni, sarà responsabile salute e prevenzione nonché referente acquisti; Alice Onor, 28 anni, responsabile migranti, referente sportello ascolto e accoglienza nonché referente per le politiche di genere; e Sandi Paulina, 27 anni, referente rapporti con l’estero e con la minoranza slovena.
 
Grazie alle soci* per il loro supporto e per la fiducia in questa nuova squadra!

Articoli correlati