domenica 9 agosto 2026
Breaking
Savogna d’Isonzo, incendio vicino alla zona industriale: fiamme minacciano una cabina elettrica Tram di Opicina, problema risolto: nel pomeriggio riparte uno dei simboli di Trieste Triestino: «In via Sant’Anastasio servono dissuasori prima che accada qualcosa di grave» Trieste, Paglia (Pd) su StarTech: «320 posti di lavoro a rischio, serve una risposta politica» Triestino critica le nuove oasi d’ombra: «Gli alberi in vaso non bastano, serve rendere permeabile il suolo» Il chirurgo riapre l'aorta con un filo elettrificato, salvato un 40enne Trieste, Max De Palma contro le regole sulla movida: «Alle 22.30 basta musica? Così si spegne città» Francesco Russo sui 50mila alberi a Trieste: «No propaganda ma scelta su come vogliamo vivere città» Vernasso 2026, non solo musica: spuntano hashish, marijuana e cinque patenti ritirate Trieste, Menis (M5S) contro i rifugi climatici: foto provocatoria per mettere in dubbio efficacia misura Trieste, incendio sulla Napoleonica: bruciati circa 3.000 metri quadrati, bonifica ancora in corso Trieste, Vatta (Pd) sulle primarie: «Sì se arriva la società civile, no a una conta interna alla coalizione» Trieste, Tram di Opicina fermo per un’anomalia tecnica: servizio sospeso, obiettivo ripartenza entro le 12 Incendio anche sulla Napoleonica, sterpaglie a fuoco: sul posto i vigili del fuoco Incendi tra Monfalcone e San Giovanni di Duino, notte di fuoco: Canadair ed elicottero in azione Savogna d’Isonzo, incendio vicino alla zona industriale: fiamme minacciano una cabina elettrica Tram di Opicina, problema risolto: nel pomeriggio riparte uno dei simboli di Trieste Triestino: «In via Sant’Anastasio servono dissuasori prima che accada qualcosa di grave» Trieste, Paglia (Pd) su StarTech: «320 posti di lavoro a rischio, serve una risposta politica» Triestino critica le nuove oasi d’ombra: «Gli alberi in vaso non bastano, serve rendere permeabile il suolo» Il chirurgo riapre l'aorta con un filo elettrificato, salvato un 40enne Trieste, Max De Palma contro le regole sulla movida: «Alle 22.30 basta musica? Così si spegne città» Francesco Russo sui 50mila alberi a Trieste: «No propaganda ma scelta su come vogliamo vivere città» Vernasso 2026, non solo musica: spuntano hashish, marijuana e cinque patenti ritirate Trieste, Menis (M5S) contro i rifugi climatici: foto provocatoria per mettere in dubbio efficacia misura Trieste, incendio sulla Napoleonica: bruciati circa 3.000 metri quadrati, bonifica ancora in corso Trieste, Vatta (Pd) sulle primarie: «Sì se arriva la società civile, no a una conta interna alla coalizione» Trieste, Tram di Opicina fermo per un’anomalia tecnica: servizio sospeso, obiettivo ripartenza entro le 12 Incendio anche sulla Napoleonica, sterpaglie a fuoco: sul posto i vigili del fuoco Incendi tra Monfalcone e San Giovanni di Duino, notte di fuoco: Canadair ed elicottero in azione
Segnalazioni

Allarme di Di Maio: "Rischiamo una guerra mondiale del pane"

Luca Marsi·
"L'aumento dei prezzi a cui stiamo assistendo è inquietante, rischiamo una guerra mondiale del pane. Il prossimo mese l'Italia, in collaborazione con la Fao, sosterrà un'iniziativa per affrontare la crisi alimentare nell'area del Mediterraneo".
 
Lo dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parlando a margine del G7 in Germania delle conseguenze della guerra in Ucraina. 
 
"Non vale solo per il continente europeo, ci sono i paesi africani che stanno soffrendo e stanno vedendo aumentare i prezzi a dismisura e questo ha delle conseguenze per le carestie e i flussi migratori. Noi vediamo con favore l'iniziativa tedesca per una alleanza globale sulla sicurezza alimentare, l'Italia è sensibile a questo tema e siamo preoccupati per quello che sta avvenendo nel Mediterraneo, ed è per questo che come Farnesina stiamo organizzando un dialogo con tutti i paesi del Mediterraneo insieme alla Fao, che vedrà la prima iniziativa in italia il prossimo mese", ha spiegato.
 
"Lavoreremo con i Paesi del Mediterraneo per aiutarli a diversificare le fonti di approvvigionamento dei beni di prima necessità per scongiurare carestie e flussi migratori".
 
(ANSA). BGN 

Articoli correlati