venerdì 17 luglio 2026
Breaking
Temporali e rischio maltempo su Trieste: sabato scatta l'allerta gialla Ricky Ramazzina: "Eventi voluti da Giorgio Rossi hanno rilanciato Trieste e il suo centro storico" (VIDEO) Camera ardente di Giorgio Rossi: la commozione dei cittadini conquista il Municipio di Trieste (VIDEO) Alessio Colautti ricorda Giorgio Rossi: "Sempre tanto dialogo, anche nelle divergenze" (VIDEO) Carlo Grilli in lacrime per Giorgio Rossi: "Un grande amico, si sentirà tanto il vuoto" (VIDEO) Trieste, via D'Alviano chiude per nove mesi: da lunedì 20 luglio cambia la viabilità Laterza ricorda Giorgio Rossi: "Ascoltava anche chi aveva idee diverse" (VIDEO) Giorgio Rossi, Mitja Gialuz: "Trieste perde una persona che ha dedicato ogni giorno alla città" (VIDEO) Il ricordo di Piero Camber: "Un assessore presente, preparato e instancabile" (VIDEO) Maurizio Giudici (Federalberghi) ricorda Giorgio Rossi: "Ha costruito il futuro del turismo di Trieste" (VIDEO) Trieste, Claudio Giacomelli: "Con Giorgio Rossi si discuteva nel merito, mai per convenienza" (VIDEO) Roberto Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Non lo vedrò mai più, sarà insostituibile" (VIDEO) Trieste saluta Giorgio Rossi: centinaia di persone alla camera ardente in Comune per l'ultimo omaggio (VIDEO) Assicurazione auto, buona notizia per Trieste: è la provincia più economica del Fvg A Trieste il vento si legge in dialetto: il "surfometro" che dice se "sufia" o è "buriana" Temporali e rischio maltempo su Trieste: sabato scatta l'allerta gialla Ricky Ramazzina: "Eventi voluti da Giorgio Rossi hanno rilanciato Trieste e il suo centro storico" (VIDEO) Camera ardente di Giorgio Rossi: la commozione dei cittadini conquista il Municipio di Trieste (VIDEO) Alessio Colautti ricorda Giorgio Rossi: "Sempre tanto dialogo, anche nelle divergenze" (VIDEO) Carlo Grilli in lacrime per Giorgio Rossi: "Un grande amico, si sentirà tanto il vuoto" (VIDEO) Trieste, via D'Alviano chiude per nove mesi: da lunedì 20 luglio cambia la viabilità Laterza ricorda Giorgio Rossi: "Ascoltava anche chi aveva idee diverse" (VIDEO) Giorgio Rossi, Mitja Gialuz: "Trieste perde una persona che ha dedicato ogni giorno alla città" (VIDEO) Il ricordo di Piero Camber: "Un assessore presente, preparato e instancabile" (VIDEO) Maurizio Giudici (Federalberghi) ricorda Giorgio Rossi: "Ha costruito il futuro del turismo di Trieste" (VIDEO) Trieste, Claudio Giacomelli: "Con Giorgio Rossi si discuteva nel merito, mai per convenienza" (VIDEO) Roberto Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Non lo vedrò mai più, sarà insostituibile" (VIDEO) Trieste saluta Giorgio Rossi: centinaia di persone alla camera ardente in Comune per l'ultimo omaggio (VIDEO) Assicurazione auto, buona notizia per Trieste: è la provincia più economica del Fvg A Trieste il vento si legge in dialetto: il "surfometro" che dice se "sufia" o è "buriana"
Regione

Viabilità. Treleani (FdI): "Cavalcavia di Felettis è una risposta al territorio"

Luca Marsi·
Viabilità. Treleani (FdI): "Cavalcavia di Felettis è una risposta al territorio"

"Nel corso dell'incontro pubblico svoltosi giovedì 30 aprile presso la Biblioteca comunale di Santa Maria la Longa è stato comunicato che è attualmente in corso la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per la sistemazione del cavalcavia 3 dell'autostrada A23, attraversato dalla Sr Ud 71, nel tratto compreso tra i territori comunali di Santa Maria La Longa e Bicinicco. Il nuovo cavalcavia della SR UD 71 di Felettis rappresenta una risposta concreta ed importante a una criticità che da anni incide sulla sicurezza e sulla viabilità per pendolari e imprese del territorio". Lo afferma in una nota il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Igor Trelani. "Il progetto presentato in anteprima dai tecnici di Autostrade Alto Adriatico,- spiega Treleani -, prevede la sostituzione del manufatto con una nuova struttura più larga di tre metri che consentirà il transito dei mezzi pesanti con doppio senso di marcia, superando le criticità di portata che hanno limitato l'attraversamento del ponte in tutti questi anni con un senso unico alternato regolato da impianto semaforico".

"Personalmente - prosegue l'esponente di Centrodestra - ho portato la questione all'attenzione del Consiglio regionale attraverso un ordine del giorno, poi approvato, che ha consentito di inserire l'opera nella programmazione e nel piano finanziario di Autostrade Alto Adriatico. È un risultato importante, frutto dell'ascolto del territorio e della collaborazione tra istituzioni locali e regionali". "A questo proposito - aggiunge il consigliere - devo ringraziare l'assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante, che ha sempre condiviso e supportato concretamente la necessità di quest'opera per migliorare la viabilità di cittadini ed imprese della zona. Un ringraziamento anche ad Autostrade Alto Adriatico e ai suoi tecnici per la disponibilità e prezioso lavoro che stanno facendo". "Il nuovo cavalcavia - conclude Treleani - consentirà di superare definitivamente le limitazioni attualmente in vigore, restituendo piena funzionalità a un collegamento strategico. Per questo continuerò a seguire con attenzione l'iter dell'opera affinché si arrivi rapidamente alla fase esecutiva e alla realizzazione di un'infrastruttura attesa da anni dal territorio".
 

Articoli correlati