domenica 12 luglio 2026
Breaking
Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso Via Battisti dice addio a Caffedolce: fine di un'attività storica amata da generazioni Disperso dopo bagno in fiume Tagliamento, gravissimo il figlio Bici e acrobazie in piazza Oberdan: "Panchina danneggiata e passaggio bloccato" No Borders Music Festival, partenza tra emozioni e grandi nomi: applausi per Tom Smith ed Elvis Costello Il No Borders Music Festival al via con Tom Smith ed Elvis Costello Sticco Mare di Trieste tra i selezionatissimi beach club di Vogue Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso Via Battisti dice addio a Caffedolce: fine di un'attività storica amata da generazioni Disperso dopo bagno in fiume Tagliamento, gravissimo il figlio Bici e acrobazie in piazza Oberdan: "Panchina danneggiata e passaggio bloccato" No Borders Music Festival, partenza tra emozioni e grandi nomi: applausi per Tom Smith ed Elvis Costello Il No Borders Music Festival al via con Tom Smith ed Elvis Costello Sticco Mare di Trieste tra i selezionatissimi beach club di Vogue
Regione

Sport: Anzil, oltre 2,1 mln per bandi attrezzature e impianti

Luca Marsi·
 Sport: Anzil, oltre 2,1 mln per bandi attrezzature e impianti

La Regione ha stanziato complessivamente 2,1 milioni di euro per il potenziamento e la cura del patrimonio sportivo regionale attraverso lo scorrimento di diverse graduatorie di incentivi. È quanto ha stabilito la Giunta regionale, su proposta del vicegovernatore con delega allo Sport Mario Anzil, con due apposite delibere che utilizzano le risorse stanziate con la legge di Stabilità per rispondere alle necessità delle realtà sportive del territorio. 

Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria degli impianti sportivi, sono stati destinati 800mila euro per scorrere la graduatoria relativa alle strutture di proprietà delle associazioni, permettendo di finanziare le domande fino alla posizione numero 92. "Questo intervento - ha spiegato Anzil - si è reso possibile a seguito dell'esaurimento della graduatoria riservata ai Comuni, già completata con le precedenti variazioni di bilancio".

Un ulteriore stanziamento di 1,3 milioni di euro è stato invece approvato per l'acquisto di dotazioni e mezzi necessari allo svolgimento e alla logistica delle attività. Di queste risorse, 612.845,62 eurosaranno riservati per l'acquisto di automezzi destinati al trasporto di atleti e materiali, coprendo le posizioni dalla 120 alla 160 della relativa graduatoria; 354.354,26 euro per l'acquisto di macchinari per la manutenzione ordinaria degli spazi sportivi e per imbarcazioni a uso sportivo, finanziando le domande dalla posizione 42 alla 123; 332.800,12 euro per l'acquisto di attrezzature sportive mobili, permettendo lo scorrimento dalla posizione 237 alla 410.

Come ha specificato il vicegovernatore, gli interventi si inseriscono nel quadro applicativo della Legge regionale 8/2003 (Testo unico in materia di sport) e mirano a garantire sicurezza ed efficienza alle associazioni sportive che operano quotidianamente sul territorio.
ARC/PAU/ma

 

Articoli correlati