domenica 12 luglio 2026
Breaking
Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO)
Regione

Sport: Anzil, finale Coppa Italia volley è spettacolo internazionale

Luca Marsi·
Sport: Anzil, finale Coppa Italia volley è spettacolo internazionale

"Vedere le migliori giocatrici del campionato italiano, che in molti casi sono anche star della pallavolo internazionale, sfidarsi per l'aggiudicazione della Coppa Italia di serie A1 e A2 è uno spettacolo di prim'ordine non solo per gli amanti dello sport. Lo dimostra il grande pubblico presente oggi al PalaTrieste ma anche e soprattutto quanti anche nella giornata di domani riempiranno il palazzetto, dal momento che si sta andando verso il sold out".
Lo ha detto il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia e assessore allo sport Mario Anzil che ha assistito oggi ai due match di semifinale durante i quali si sono sfidati Imoco volley Conegliano contro Reale Mutua Chieti e, successivamente, Vero volley Milano e Savino del Bene Scandicci. In un PalaTrieste che ha fornito un bel colpo d'occhio sia per l'allestimento del campo di gioco che per la presenza di tanti giovani in tribuna a seguire i due match, l'esponente dell'esecutivo Fedriga ha messo in risalto la valenza dei grandi eventi sportivi ospitati nella nostra regione.
"Il lavoro di squadra compiuto da istituzioni, nella fattispecie Regione, Comune e Federazione regionale pallavolo, con il supporto del settore privato - i numerosi sponsor e gli organizzatori dell'evento - ha permesso, ancora una volta, al Friuli Venezia Giulia di ospitare un top event di livello internazionale. È questa una strada che continueremo a perseguire, per continuare nel solco che caratterizza questa amministrazione, ossia di agevolare la presenza di manifestazioni popolari capaci di richiamare grande pubblico. Guardando gli spalti, vedo molti giovani e tante famiglie, cosa che ci riempie di orgoglio e che ci fa dire di aver centrato uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati".
"Il successo di pubblico - ha proseguito Anzil - è anche dovuto alla presenza di un importante substrato sportivo che caratterizza la nostra regione. Mi riferisco in prima battuta alle tante società impegnate nelle diverse discipline ma anche ai tantissimi atleti, molti dei quali di alto livello. Tutto ciò sicuramente aiuta e "spinge" i grandi eventi sportivi, che hanno però anche bisogno di impianti sportivi di prim'ordine, di cui il PalaTrieste è un esempio concreto e che in Friuli Venezia Giulia di certo non mancano. Se poi si aggiunge anche la capacità organizzativa dimostrata più volte nel tempo, si capisce che il nostro diventa un territorio vocato alle grandi manifestazioni"

Articoli correlati