Scontri a Torino, Ghersinich (Lega): solidarietà a chi difende la legalità
"Esprimo la mia piena e sincera solidarietà alle Forze dell'Ordine e, in particolare, agli agenti rimasti feriti durante i gravi disordini di questo fine settimana. A loro va il mio augurio di pronta guarigione, così come il ringraziamento per il servizio svolto". Lo afferma in una nota, dopo averlo fatto in Aula a nome del suo Gruppo, Giuseppe Ghersinich, consigliere regionale della Lega e già appartenente alle forze di Polizia.
"Chi ha indossato una divisa - prosegue Ghersinich - sa cosa significa trovarsi in strada a garantire sicurezza, spesso in contesti difficili e ad alta tensione. Le aggressioni agli uomini e alle donne in divisa non sono mai episodi isolati o giustificabili: sono attacchi allo Stato e alla convivenza civile. Il diritto a manifestare è un principio fondamentale della nostra democrazia, ma non può mai degenerare in violenza, né trasformarsi in pretesto per colpire chi è chiamato a far rispettare le regole. Difendere le Forze dell'Ordine significa difendere la libertà e la sicurezza di tutti i cittadini".
"Come Lega - conclude il leghista - continueremo a sostenere con convinzione chi opera quotidianamente per la tutela dell'ordine pubblico, chiedendo rispetto, tutele adeguate e pene certe per chi si rende responsabile di atti violenti contro lo Stato".
ACON/COM/rcm
Articoli correlati
RegioneSalute. Celotti (Pd): "Servono certezze su medici di base per le case di comunità"
"Ora che le Case della comunità rischiano di arenarsi a causa delle vicende politiche nazionali, è necessario che il Fvg agisca con forza per garantire l'atteso rafforzamento della sanità territoriale. L'accordo integrativo è centrale, ma n
RegioneKito. Mentil-Pozzo (Pd): "Attenzione resta alta sugli esuberi"
"Il nulla di fatto all'incontro nella sede Confindustria di Tolmezzo deve far alzare ancor più il livello di attenzione sulla crisi dello stabilimento Kito Chain di Fusine. Va ribadito con forza, anche nel corso del prossimo incontro progra
RegioneForesta Tarvisio. Massolino (Pat-Civ): "Chiarezza per tutela e diritti"
"Di fronte a una situazione così complessa e sempre più conflittuale come quella che riguarda la gestione della Foresta di Tarvisio, è necessario riportare il confronto su un piano istituzionale, trasparente e costruttivo". Così in una nota
RegioneProvince. Bernardis (Fp): "Moretti rispetti l'esito del voto regionale"
"Parlare di referendum consultivo sulle Province mi pare una forzatura politica più che un reale contributo al dibattito. Le elezioni regionali hanno già espresso un mandato chiaro, e quella fiducia ricevuta dai citt din va tradotta in scel

