domenica 7 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Russo replica al centrodestra: “Pubblichino il loro sondaggio se i numeri sono diversi” Perché i negozi storici stanno sparendo dal centro di Trieste: una trasformazione che fa discutere Trieste Trasporti, la sfida del personale: “Servono nuovi autisti per il futuro della mobilità” (VIDEO) Dipiazza: “La città sta vivendo una fase straordinaria di crescita turistica” URRA'!!!! (VIDEO) Overtourism a Trieste? Federalberghi: “La vera sfida è organizzare meglio i flussi turistici” (VIDEO) Rotta balcanica, Polidori: “Muggia resta uno dei punti di ingresso verso Trieste” (VIDEO) Trieste, Prefetto: “Non siamo nel Bronx, ma dobbiamo affrontare problemi reali” (VIDEO) Il meteo di domenica 7 giugno, cielo poco nuvoloso Trieste capitale del golf urbano: In City Golf conquista il centro con 72 giocatori da tutta Europa “Ha tremato la terra ma non i friulani”: Eros Ramazzotti emoziona Udine davanti a oltre 20mila spettatori Trieste, incidente in via Flavia: coinvolti auto e scooter nel pomeriggio: feriti a Cattinara Trieste, paura in Corso Saba: auto invade il marciapiede e travolge tre persone Trieste, incidente in Corso Saba: moto a terra e una persona trasportata in ospedale Triestina, il PD lancia l’allarme: “Servono chiarezza e responsabilità, la città non può restare a guardare” Trieste, annunciato un corteo antifascista il 19 giugno: “Vogliamo una città inclusiva e solidale” Trieste, Russo replica al centrodestra: “Pubblichino il loro sondaggio se i numeri sono diversi” Perché i negozi storici stanno sparendo dal centro di Trieste: una trasformazione che fa discutere Trieste Trasporti, la sfida del personale: “Servono nuovi autisti per il futuro della mobilità” (VIDEO) Dipiazza: “La città sta vivendo una fase straordinaria di crescita turistica” URRA'!!!! (VIDEO) Overtourism a Trieste? Federalberghi: “La vera sfida è organizzare meglio i flussi turistici” (VIDEO) Rotta balcanica, Polidori: “Muggia resta uno dei punti di ingresso verso Trieste” (VIDEO) Trieste, Prefetto: “Non siamo nel Bronx, ma dobbiamo affrontare problemi reali” (VIDEO) Il meteo di domenica 7 giugno, cielo poco nuvoloso Trieste capitale del golf urbano: In City Golf conquista il centro con 72 giocatori da tutta Europa “Ha tremato la terra ma non i friulani”: Eros Ramazzotti emoziona Udine davanti a oltre 20mila spettatori Trieste, incidente in via Flavia: coinvolti auto e scooter nel pomeriggio: feriti a Cattinara Trieste, paura in Corso Saba: auto invade il marciapiede e travolge tre persone Trieste, incidente in Corso Saba: moto a terra e una persona trasportata in ospedale Triestina, il PD lancia l’allarme: “Servono chiarezza e responsabilità, la città non può restare a guardare” Trieste, annunciato un corteo antifascista il 19 giugno: “Vogliamo una città inclusiva e solidale”
Regione

Pnrr in Fvg, la Regione ha già impegnato il 98% dei fondi: oltre 614 milioni per il territorio

redazione ·
Pnrr in Fvg, la Regione ha già impegnato il 98% dei fondi: oltre 614 milioni per il territorio

"La Cabina di regia si è rivelata uno strumento efficace nel gestire la mole di investimenti legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza e al Piano complementare, ormai prossimi alla conclusione. Un lavoro che ha continuato a dare nel tempo ottimi risultati: le risorse assegnate all'Amministrazione regionale, infatti, sono state sostanzialmente tutte utilizzate, garantendo una crescita reale del territorio in settori strategici come digitalizzazione, infrastrutture, sanità e cultura". È il commento dell'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, a margine della riunione odierna della Cabina di regia Pnrr del Friuli Venezia Giulia, durante la quale sono stati analizzati i dati sull'avanzamento della spesa. Su un totale di 629,7 milioni di euro iscritti a bilancio regionale, è stato impegnato il 98% (614,7 milioni), con una spesa effettiva registrata nella Piattaforma Regis pari al 60%.
Complessivamente, il Friuli Venezia Giulia ha beneficiato di risorse per 3,4 miliardi di euro tra Pnrr (2,8 miliardi) e Pnc (600 milioni), ripartiti tra Regione, Enti locali e di decentramento regionale. Ad oggi, gli investimenti attuati direttamente dalla Regione hanno già permesso di ultimare 468 interventi così distribuiti: 253 per il sostegno alle imprese agricole, 73 per l'ambito sanitario tra cui le Centrali Operative territoriali e acquisizione di grandi apparecchiature, 49 interventi in ambito culturale principalmente concentrati sulla tutela dell'architettura rurale e i rimanenti in ambito Infrastrutturale e del contrasto al dissesto idrogeologico.
In chiusura, l'esponente della Giunta ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti i componenti della Cabina di regia per la professionalità, la dedizione e il costante impegno dimostrati nel coordinare con successo questa complessa stagione di investimenti per il futuro del Friuli Venezia Giulia.
ARC/PAU/al

Articoli correlati