mercoledì 17 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Muggia, appartamento in fiamme nella notte: due persone intossicate in ospedale (VIDEO) Trieste, il grazie di una cittadina ai Vigili del fuoco: “Professionalità impeccabile e grande umanità” Trieste, lo sfogo di un lettore: “Troppi automobilisti ancora al telefono mentre guidano” Rondone ferito salvato dai Vigili del fuoco: recuperato tra il tetto e una grondaia Controlli ai confini, Schiavone: “Misura inefficace e senza effetti sugli arrivi” (VIDEO) Trieste, Elisa Moro (AVS) rilancia il salario minimo comunale: “Ci sono lavoratori pagati meno di 7 euro l'ora” (VIDEO) Trieste razzista? Ramazzina non ci sta: “La città è tutto meno che razzista” (VIDEO) Regione FVG, Giacomelli guarda al dopo Fedriga: “Il territorio sarà ascoltato” (VIDEO) Piscina terapeutica di Trieste, Dipiazza: “Siamo finalmente in una fase positiva” (VIDEO) Trieste, la CGIL difende la sanità pubblica: “I servizi devono restare universali e accessibili” (VIDEO) Trieste, Avian rilancia il Disability Manager: “Dare dignità e nuove opportunità ai lavoratori fragili” (VIDEO) Trieste, Max De Palma: “Oggi organizzare eventi è molto più difficile rispetto a dieci anni fa” (VIDEO) Trieste, PD cresce nei sondaggi: Paglia rilancia la sfida del centrosinistra verso le Comunali (VIDEO) Trieste, Questore: “Non esistono baby gang strutturate, ma attenzione a violenza e alcol” (VIDEO) Dal Friuli Venezia Giulia a Torino, la salute come motore di sviluppo: confronto nazionale sulle Life Sciences Muggia, appartamento in fiamme nella notte: due persone intossicate in ospedale (VIDEO) Trieste, il grazie di una cittadina ai Vigili del fuoco: “Professionalità impeccabile e grande umanità” Trieste, lo sfogo di un lettore: “Troppi automobilisti ancora al telefono mentre guidano” Rondone ferito salvato dai Vigili del fuoco: recuperato tra il tetto e una grondaia Controlli ai confini, Schiavone: “Misura inefficace e senza effetti sugli arrivi” (VIDEO) Trieste, Elisa Moro (AVS) rilancia il salario minimo comunale: “Ci sono lavoratori pagati meno di 7 euro l'ora” (VIDEO) Trieste razzista? Ramazzina non ci sta: “La città è tutto meno che razzista” (VIDEO) Regione FVG, Giacomelli guarda al dopo Fedriga: “Il territorio sarà ascoltato” (VIDEO) Piscina terapeutica di Trieste, Dipiazza: “Siamo finalmente in una fase positiva” (VIDEO) Trieste, la CGIL difende la sanità pubblica: “I servizi devono restare universali e accessibili” (VIDEO) Trieste, Avian rilancia il Disability Manager: “Dare dignità e nuove opportunità ai lavoratori fragili” (VIDEO) Trieste, Max De Palma: “Oggi organizzare eventi è molto più difficile rispetto a dieci anni fa” (VIDEO) Trieste, PD cresce nei sondaggi: Paglia rilancia la sfida del centrosinistra verso le Comunali (VIDEO) Trieste, Questore: “Non esistono baby gang strutturate, ma attenzione a violenza e alcol” (VIDEO) Dal Friuli Venezia Giulia a Torino, la salute come motore di sviluppo: confronto nazionale sulle Life Sciences
Regione

Pasiano di Pordenone, cavallo cade in un fosso: salvato dai Vigili del fuoco

Martina Anna Vergaro·
Pasiano di Pordenone, cavallo cade in un fosso: salvato dai Vigili del fuoco

Un cavallo trentenne rimasto intrappolato in un fosso è stato soccorso nella mattinata di oggi, 11 marzo, a Pasiano di Pordenone grazie all’intervento dei Vigili del fuoco.

Secondo quanto riferito in un comunicato stampa dei Vigili del fuoco, l’intervento è scattato alle 8.15, quando una squadra del comando di Vigili del Fuoco di Pordenone è stata inviata a Pasiano di Pordenone per soccorrere l’animale, caduto in un fosso nei pressi di un maneggio e incapace di risalire autonomamente.

Una volta arrivati sul posto, i pompieri sono stati guidati dai proprietari dell’equino fino al punto in cui il cavallo, molto anziano, si trovava disteso nel fango e visibilmente stremato.

Dopo alcuni tentativi, i soccorritori sono riusciti a far passare sotto l’animale delle braghe di sollevamento e, utilizzando il verricello di un mezzo fuoristrada, lo hanno lentamente tirato fuori dal fossato, riportandolo su un terreno battuto.

Conclusa l’operazione di recupero, il cavallo è stato visitato da un veterinario presente sul posto, che non ha riscontrato ferite. Dopo alcuni minuti l’animale è riuscito ad alzarsi autonomamente ed è stato quindi accompagnato dall’allevatore nella stalla.

L’intervento si è concluso senza conseguenze per l’equino, grazie alla rapidità e alla precisione delle operazioni di soccorso.

Articoli correlati