Nuovo campo Domio grazie a 500mila euro di contributo della Regione Fvg
Il Friuli Venezia Giulia è, in assoluto, la Regione che investe di più nello sport in tutta Italia, indipendentemente dal numero di abitanti. Sono state messe in campo risorse importanti e promosso bandi di ogni tipo, per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei territori. È proprio grazie a uno di questi strumenti è stato possibile intervenire su questo campo da calcio, che ne aveva assolutamente bisogno: una struttura ormai obsoleta, superata, non più adeguata all'utilizzo e alle necessità della comunità.
Questo il concetto espresso oggi a San Dorligo della Valle dall'assessore regionale alle Autonomie locali, in occasione dell'inaugurazione del nuovo campo da calcio dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Domio Calcio, il cui rifacimento è stato finanziato dalla Regione con uno stanziamento di 500mila euro. A questo intervento si sono poi aggiunti ulteriori contributi: 95mila euro a sostegno dell'attività sportiva e 39mila euro destinati alla manutenzione degli spogliatoi.
Come ha spiegato il rappresentante della Giunta regionale, il motivo per cui l'Amministrazione sostiene la realizzazione di strutture sportive è legato alla convinzione del valore autentico dello sport: occasione di crescita, di socialità e di benessere.
L'assessore ha poi sottolineato che la giornata di oggi resterà memorabile per due immagini significative. La prima è l'ingresso in campo dei ragazzi, da soli, sul nuovo manto erboso: felici ed emozionati di poter finalmente calpestare un terreno all'altezza, un vero campo da calcio. La seconda immagine è l'emozione sincera dei dirigenti della società, dalla quale si è percepito il forte legame con il sodalizio e con tutto lo staff: testimonianza di una realtà che collabora con il territorio, che sa fare squadra e che dà una risposta concreta al desiderio di fare sport e stare insieme di tante famiglie.
Per tutto questo, come ha concluso l'assessore, la Regione è orgogliosa di aver potuto offrire un piccolo ma significativo contributo al raggiungimento di questo importante obiettivo, che è in primis del Domio, certamente, ma anche di Trieste, di San Dorligo della Valle e di tutto il Friuli Venezia Giulia.
Articoli correlati
Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta"
"La firma del contratto di oggi è il risultato di un lavoro intenso e coordinato tra PromoTurismoFVG, le direzioni regionali competenti e il Comune di Arta Terme. Un impegno comune che ci consente di guardare alla stagione estiva con fiduci
Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra"
"La reazione scomposta dell'assessore Anzil alle legittime richieste del Comune di Udine dimostra ancora una volta come l'amministrazione regionale discrimini in modo palese quella città rispetto ad altri centri del Friuli Venezia Giulia, s
Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Dal Parco del Cormor al Piazzale del Castello di Udine. Cambia location Insolitudine frame, la manifestazione dedicata ai giovani con concerti, dj set, talk, installazioni interattive e workshop. Una rassegna dove tradizione e sperimentazio
Lavoro. Rosolen: "Firmato a Gorizia patto per la sicurezza"
La sicurezza sul lavoro è una responsabilità sociale collettiva. Non può essere ricondotta soltanto agli oneri, ai doveri e alle competenze dei singoli attori del sistema, ma va assunta dall'intera rete istituzionale, economica e sociale ch

