mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana”
Regione

Notte di tensione a Udine: arrestato 30enne dopo danneggiamenti e aggressione ai Carabinieri

Luca Marsi·
Notte di tensione a Udine: arrestato 30enne dopo danneggiamenti e aggressione ai Carabinieri

Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Udine hanno arrestato un 30enne straniero, con precedenti e senza fissa dimora, per l’ipotesi di reato di tentato furto aggravato, danneggiamento aggravato, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Intorno alle 2 di notte di domenica il soggetto ha tentato di asportare un’autovettura in sosta in una laterale di viale Trieste, non riuscendoci ha colpito con calci e pugni altri 3 veicoli parcheggiati nelle vicinanze. Sul posto interveniva una pattuglia del Radiomobile che con l’ausilio di personale appartenente ad altre Forze di Polizia riusciva a immobilizzare il 30enne, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta al probabile uso di sostanze stupefacenti. Successivamente veniva  portato presso il Comando Provinciale per l’identificazione e la denuncia in stato di libertà; terminata la compilazione degli atti, lo straniero veniva rilasciato. Una volta fuori il 30enne incominciava a bersagliare diverse autovetture parcheggiate lungo viale Trieste con alcune pietre trovate casualmente per terra. Nuovamente interveniva personale della Sezione Radiomobile contro cui il 30enne iniziava a scagliare delle pietre; lo straniero poi si procurava una bottiglia in vetro che, una volta infranta, usava per minacciare i Carabinieri che si vedevano costretti ad utilizzare la pistola a impulsi elettrici “taser”. Dopo gli accertamenti sanitari dovuti, il 30enne è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Udine a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Si rappresenta che la misura veniva adottata d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Articoli correlati