giovedì 22 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Comunali a Trieste, Dipiazza su Gialuz: «Sicuramente sarà il candidato» (VIDEO) ◆ Comunali a Trieste, Paglia (Pd): «Due disponibilità autorevoli, entrambe meritano pari considerazione» ◆ Piazza Libertà, Giorgi: «Servizi in posti diversi». Sclip: «Le istituzioni devono farsi carico» (VIDEO) ◆ Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆ Comunali a Trieste, Dipiazza su Gialuz: «Sicuramente sarà il candidato» (VIDEO) ◆ Comunali a Trieste, Paglia (Pd): «Due disponibilità autorevoli, entrambe meritano pari considerazione» ◆ Piazza Libertà, Giorgi: «Servizi in posti diversi». Sclip: «Le istituzioni devono farsi carico» (VIDEO) ◆ Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆
Regione

Nautica. Bordin: "Nuova sede del Circolo Baiana valorizza le vie d'acqua"

redazione·
Nautica. Bordin: "Nuova sede del Circolo Baiana valorizza le vie d'acqua"

Inaugurata a Torviscosa la nuova sede dell'Asd Club Nautico Baiana, una struttura che rappresenta un importante punto di riferimento per i soci e per tutti gli appassionati della nautica del territorio. Il sodalizio dispone di 62 posti barca e rafforza così la propria presenza all'interno della comunità locale, offrendo nuovi spazi dedicati alle attività associative e alla socializzazione. "È una giornata importante per Torviscosa e per tutta la comunità della Bassa Friulana", ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale del Fvg Mauro Bordin. "Le associazioni sportive e ricreative svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere vivo il tessuto sociale dei nostri territori, creando occasioni di incontro, condivisione e crescita per persone di tutte le età". Il presidente del Cr ha quindi sottolineato il valore dell'investimento realizzato rinnovando i complimenti all'amministrazione comunale: "Questa nuova sede non è soltanto un edificio, ma un luogo destinato a diventare punto di aggregazione e di promozione della cultura nautica. Strutture come questa contribuiscono a valorizzare il patrimonio ambientale e le tradizioni legate alle nostre vie d'acqua, rappresentando anche un'opportunità per lo sviluppo turistico del territorio".

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'Asd Club Nautico Baiana, Lorenzo Seravalle: "È una giornata speciale che ci rende particolarmente felici perché un'associazione ha sempre bisogno di un punto di riferimento. Normalmente la sede è il luogo dove si vive l'associazione, dove si costruiscono relazioni e si fa vita sociale. Oggi realizziamo un obiettivo importante". Anche il sindaco Enrico Monticolo ha evidenziato il significato dell'opera per la comunità locale: "L'inaugurazione di questa sede rappresenta un momento significativo per Torviscosa e per il suo tessuto associativo. Il Club Nautico Baiana è una realtà che contribuisce alla valorizzazione del territorio e alla promozione di attività che uniscono sport, aggregazione e rispetto dell'ambiente".

Articoli correlati