mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno
Regione

Maltempo: Riccardi, aiuti Protezione civile Fvg a Emilia-Romagna

Luca Marsi·
Maltempo: Riccardi, aiuti Protezione civile Fvg a Emilia-Romagna

Domani partono squadre operative da Palmanova dirette a Bagnacavallo Trieste, 14 mar - In risposta all'emergenza maltempo che sta colpendo l'Emilia-Romagna e la Toscana, la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, su nulla osta del Dipartimento della Protezione Civile, ha predisposto l'invio di uomini e mezzi nella zona di Bagnacavallo per supportare le operazioni di soccorso.
Ne ha dato notizia oggi l'assessore regionale alla Protezione civile, Riccardo Riccardi.
Già nel pomeriggio di oggi, 14 marzo, una squadra di due funzionari è partita per un'operazione di scouting, utile a individuare le necessità più urgenti e pianificare l'intervento sul campo.
Domani mattina, 15 marzo, alle 6, seguirà la partenza delle squadre operative (23 volontari e 2 funzionari), equipaggiate con dispositivi di pompaggio e supporto idraulico per il drenaggio delle aree allagate. Il contingente sarà composto da: una squadra di quattro persone con moduli di pompaggio; una squadra di sette persone con due kit per il basso pompaggio; due motopompe con una capacità di 100 litri al secondo; una squadra specializzata con kit di pompaggio da 600 litri/minuto; una squadra di cinque persone dotata di un modulo da 6500 litri con kit idraulico; un'altra squadra di cinque persone con un kit idraulico da 500 litri.
Come ha sottolineato l'assessore Riccardi, l'impegno della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia si conferma concreto e tempestivo, con l'obiettivo di portare assistenza alle comunità colpite e di contribuire al ripristino della normalità. 

Articoli correlati