martedì 13 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Sicurezza a Trieste, Lega-Pd: «Microcriminalità aumentata» - «Non allarmiamo oltre il dovuto» (VIDEO) ◆ Trieste, i giovani mandano un messaggio a Dipiazza: «Più parcheggi, bus notturni e discoteche» (VIDEO) ◆ Barcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO) ◆ Trieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO) ◆ Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua ◆ Trieste, Dipiazza rivendica il metodo: «Bisogna avere la mentalità imprenditoriale» (VIDEO) ◆ Matteo Lo Piccolo si racconta: «I lavori ti obbligano a stare dentro paletti». Ora il ritorno alle radici (VIDEO) ◆ Aurora e l’emozione di Tú sí que vales: «Non sono una ragazza che molla alla prima difficoltà» (VIDEO) ◆ Pugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO) ◆ Trieste, NeverMars annuncia “Niente di speciale” a Trieste Cafe: il nuovo singolo arriva il 6 novembre (VIDEO) ◆ Veronika Veljak e il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno ◆ Criminalità, Famulari (Pd): «Trieste assume le problematiche dei centri urbani maggiori» ◆ Un Gran Premio nel cuore di Trieste? Il suggestivo rendering trasforma il Porto Vecchio in un circuito ◆ Criminalità a Trieste, Lippi: «Prima in Italia per violenze sessuali ed estorsioni, riprendiamoci la città» ◆ Sicurezza a Trieste, Lega-Pd: «Microcriminalità aumentata» - «Non allarmiamo oltre il dovuto» (VIDEO) ◆ Trieste, i giovani mandano un messaggio a Dipiazza: «Più parcheggi, bus notturni e discoteche» (VIDEO) ◆ Barcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO) ◆ Trieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO) ◆ Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua ◆ Trieste, Dipiazza rivendica il metodo: «Bisogna avere la mentalità imprenditoriale» (VIDEO) ◆ Matteo Lo Piccolo si racconta: «I lavori ti obbligano a stare dentro paletti». Ora il ritorno alle radici (VIDEO) ◆ Aurora e l’emozione di Tú sí que vales: «Non sono una ragazza che molla alla prima difficoltà» (VIDEO) ◆ Pugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO) ◆ Trieste, NeverMars annuncia “Niente di speciale” a Trieste Cafe: il nuovo singolo arriva il 6 novembre (VIDEO) ◆ Veronika Veljak e il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno ◆ Criminalità, Famulari (Pd): «Trieste assume le problematiche dei centri urbani maggiori» ◆ Un Gran Premio nel cuore di Trieste? Il suggestivo rendering trasforma il Porto Vecchio in un circuito ◆ Criminalità a Trieste, Lippi: «Prima in Italia per violenze sessuali ed estorsioni, riprendiamoci la città» ◆
Regione

Giro d'Italia. Fedriga: "Accordo storico per la visibilità mondiale del Fvg"

Luca Marsi·
Giro d'Italia. Fedriga: "Accordo storico per la visibilità mondiale del Fvg"

"Siamo la prima regione nella penisola ad aver stretto una partnership così importante con il Giro d'Italia, nell'ottica di consolidare l'immagine del Friuli Venezia Giulia come destinazione d'eccellenza. Non a caso abbiamo in esposizione per due giorni il trofeo ufficiale a Trieste, ma soprattutto, grazie all'accordo con Rcs, il marchio promozionaledella regione godrà di una visibilità globale senza pari, comparendo sulla celebre maglia rosa come main sponsor e in tutte le aree chiave delle tappe, dai villaggi di partenza al palco delle premiazioni". Lo ha detto oggi a Trieste il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, a margine dell'esposizione del Trofeo senza fine del Giro d'Italia nel palazzo della Regione in piazza dell'Unità d'Italia. Un'iniziativa che si inserisce nell'ampia collaborazione avviata dalla Regione con la grande kermesse ciclistica, che culmina con la sponsorizzazione della maglia rosa e l'organizzazione della tappa Gemona-Piancavallo sabato 30 maggio.

"La collaborazione avviata con il Giro ci riempie di orgoglio e soddisfazione - ha aggiunto Fedriga - offre infatti un'opportunità straordinaria di intraprendere un percorso di visibilità internazionale che promuove la nostra Regione attraverso una manifestazione così seguita come la corsa rosa". Come ha sottolineato il governatore, il legame sempre più forte tra il Giro d'Italia e il Friuli Venezia Giulia rappresenta un importante tributo alla figura di Enzo Cainero ed evoca con forza la rinascita post terremoto, il cui 50mo anniversario verrà omaggiato con la partenza da Gemona della 20ma tappa. Il Trofeo senza fine è esposto a Trieste fino alle 17.30 di oggi e dalle 10.30 alle 14 di domani.

Articoli correlati