Relazioni istituzionali. Fedriga, "buon lavoro al comandante dell'Esercito Fvg Romano"

Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha rivolto un caloroso augurio di buon lavoro a Claudio Romano, nuovo Comandante del Comando militare Esercito "Friuli Venezia Giulia", in occasione di un incontro tenutosi oggi a Trieste nel palazzo della Regione in piazza Unità d'Italia. Originario di Palmanova e già capo di Gabinetto del Comandante operativo della Nato nei Paesi Bassi, il colonnello Romano ha rilevato lo scorso 6 febbraio la carica precedentemente ricoperta da Giuliano Innecco. Nel corso dell'incontro odierno, Fedriga ha sottolineato "il valore fondamentale della presenza dell'Esercito in una regione di confine come il Friuli Venezia Giulia, presidio di sicurezza, legalità e solidarietà, anche nelle situazioni di emergenza", confermando la piena disponibilità della Regione a proseguire e consolidare la collaborazione istituzionale.
Articoli correlati
RegioneReferendum sulle Province bocciato, il M5S insorge: «Era una proposta di assoluto buon senso»
"Non esiste nulla di più democratico della possibilità di chiedere ai cittadini il loro parere in merito a una riforma che riguarda direttamente il territorio e il funzionamento delle istituzioni che li rappresentano. Un referendum consulti
RegionePordenone, l’ITS Alto Adriatico inaugura la sede al Valle Center: nasce il nuovo polo dei giovani
"L'operazione che Its Academy Alto Adriatico sta realizzando al Valle Center rappresenta una scelta strategica e lungimirante per il futuro della formazione e del territorio. La Regione ha creduto fin dall'inizio in questo progetto, lo ha s
Regione«Difendere Porcia significa difendere il futuro industriale d'Italia»: la nota di Cabibbo
"Non siamo al cospetto di una crisi locale e nemmeno di una vertenza aziendale: il caso Electrolux è il segnale di una fragilità strutturale del modello industriale europeo. Proprio perché siamo convinti europeisti, riteniamo che oggi serva
RegioneElectrolux. Pd Fvg: "Da Consiglio regionale importante segnale di unità"
"La situazione di Electrolux è critica e ora più che mai è necessario accompagnare la solidarietà ai lavoratori con un'unità di intenti sia della politica, sia degli altri attori coinvolti. Il tessuto economico del Friuli occidentale soffre

