Eventi: Fedriga, in 4 ore 12mila biglietti per Cremonini a Gorizia

Le 12mila prevendite registrate nelle prime quattro ore dall'apertura delle biglietterie per la data 'zero' del tour 2026 di Cesare Cremonini a Gorizia dimostrano la forte capacità attrattiva del Friuli Venezia Giulia e confermano la validità della strategia regionale di investire su grandi eventi di qualità".
Lo afferma il governatore della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, esprimendo soddisfazione per l'immediata risposta del pubblico al concerto annunciato ieri, in programma il 31 maggio all'aeroporto Amedeo Duca d'Aosta nel capoluogo isontino. Le prevendite, iniziate alle 10 sulle piattaforme Eilo.it, Ticketmaster.it e Ticketone.it. hanno da subito fatto registrare importanti numeri, con 12mila tagliandi "staccati" in appena 4 ore. L'evento è organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con PromoTurismoFVG, Comune di Gorizia, Live Nation Italia, FVG Music Live e Vigna PR.
Secondo Fedriga, "manifestazioni di questo livello non rappresentano soltanto un'importante occasione culturale e di spettacolo, ma generano ricadute positive significative sull'economia regionale, dal turismo all'indotto per le strutture ricettive, la ristorazione e i servizi".
Il governatore sottolinea inoltre come "il recupero e la valorizzazione dell'aviosuperficie Amedeo Duca d'Aosta rientravano tra gli obiettivi degli interventi infrastrutturali legati a GO!2025: poter inaugurare quest'area con un concerto di altissimo livello che vedrà protagonista un cantante di caratura internazionale come Cesare Cremonini, rappresenta il modo migliore per restituire alla comunità uno spazio rinnovato e pienamente funzionale".
"Portare artisti di primo piano in luoghi simbolici del nostro territorio - conclude Fedriga - significa rafforzare l'immagine del Friuli Venezia Giulia come regione dinamica, capace di coniugare grandi eventi, investimenti infrastrutturali e sviluppo duraturo".
Articoli correlati
RegioneSchengen. Moretuzzo e Massolino: "Perfino Dipiazza arriva ad ammettere la farsa, basta propaganda"
«Finalmente anche il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza dice con chiarezza quello che sosteniamo da anni e che è evidente a chiunque: i controlli alla frontiera italo-slovena non servono a niente. Sarebbe ora che la maggioranza in Regione
RegioneConfini. Capozzi (M5s): "Sicurezza non passa dallo stop a Schengen"
"Le dichiarazioni del sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, sono, almeno per una volta, stranamente condivisibili. È infatti estremamente significativo il fatto che, proprio da un esponente della Destra, arrivi finalmente il riconoscimento
RegioneConfini. Spagnolo (Fnv): "I controlli vanno potenziati, nessuna resa"
"Il Friuli Venezia Giulia rappresenta da anni la principale porta d'ingresso della rotta balcanica verso l'Italia. A Trieste, ma anche ai valichi di Gorizia, Cividale e Tarvisio, continuano ad arrivare migliaia di migranti irregolari che at
RegioneConfini. Pd Fvg: "Centrodestra metta fine ai controlli farsa"
La decisione di sospendere Schengen e ripristinare i controlli alla frontiera con la Slovenia (legata al pericolo terroristico e che doveva durare pochi mesi) si è rivelata inutile, non funzionale, riprendendo le parole del sindaco Dipiazza
