mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno
Regione

"Difendere il lavoro per garantire la competitività" Celotti sulla vertenza Snaidero

Luca Marsi·
"Difendere il lavoro per garantire la competitività" Celotti sulla vertenza Snaidero

L'azione intrapresa da sindacati e lavoratori della Snaidero merita tutto il sostegno e la solidarietà, affinché si raggiunga il risultato di salvaguardare il lavoro e la produzione. Nelle scorse settimane abbiamo sollecitato alla Giunta regionale un intervento di mediazione tra la proprietà e le rappresentanze sindacali ed è positivo che ci sia stata la richiesta di presentare un piano industriale concreto e di accantonare l'ipotesi di chiusura del reparto verniciatura".


Lo afferma in una nota la consigliera regionale Manuela Celotti (Pd) a margine del tavolo "convocato dalla Regione a Udine - fa sapere la stessa Celotti - con le rappresentanze sindacali, Confindustria e Snaidero a seguito alla comunicazione, avvenuta lo scorso dicembre, relativa alla scelta dell'azienda di chiudere il reparto verniciatura, dove operano 27 persone, alla fine di questo mese di gennaio".

"Indebolire i livelli occupazionali, oltre alle gravi ripercussioni sociali sulle famiglie coinvolte, inciderebbe anche sulla competitività di un'impresa che riveste un valore particolare sul territorio", continua la dem, secondo la quale "rimane un tema fondamentale, che è la capacità del nostro tessuto produttivo di innovarsi e di rimanere competitivo in un mercato in continua trasformazione. Da questo aspetto dipende l'attrattività della nostra regione e questa sfida deve riguardare tutti, dalle aziende alle istituzioni, con particolare riferimento alla Regione, che può sostenere i processi virtuosi di innovazione".

Articoli correlati