Infrastrutture. Amirante, "nuovo bus e rientro a settembre al Brignoli"

"Il nuovo pulmino dell'istituto Brignoli offre un servizio utile alla vita quotidiana della scuola e accompagna una notizia attesa da studenti e famiglie. Si sono infatti sbloccate le attività di collaudo dei lavori svolti sulla sede e questo consente di indicare settembre come il momento del ritorno degli studenti a Gradisca d'Isonzo, dopo circa due anni di attività temporaneamente trasferite a Gorizia". Lo ha affermato l'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio Cristina Amirante, intervenuta oggi al taglio del nastro del nuovo mezzo a servizio dell'Istituto statale di istruzione superiore Brignoli-Einaudi-Marconi di Gradisca d'Isonzo. Alla cerimonia hanno preso parte anche il sindaco Alessandro Pagotto e la dirigente scolastica Maria Cardella, oltre ad amministratori municipali del territorio, a docenti e agli studenti. Nel suo intervento, Amirante ha ringraziato anche gli assessori regionali Alessia Rosolen (Istruzione) e Stefano Zannier (Risorse agroalimentari) per il lavoro svolto dalle rispettive Direzioni, e portato il saluto del presidente della Regione, Massimiliano Fedriga. "Il nuovo bus rafforza l'attività didattica dell'istituto e sostiene in particolare gli studenti dell'indirizzo agrario, che
potranno raggiungere con maggiore facilità le aree di lavorazione del Preval e di Borgo Santa Maria - ha ricordato Amirante -. Il mezzo renderà più agevoli anche esercitazioni pratiche, visite e campionamenti presso laboratori di trasformazione e realtà produttive del territorio, con un beneficio esteso all'intera comunità scolastica". L'acquisizione della corriera è avvenuta attraverso un finanziamento del Fondo di rotazione regionale per interventi nel settore agricolo.
Articoli correlati
RegioneVI Commissione FVG, l'attacco di Massolino: "Giunta assente al tavolo con le Ong della cooperazione"
"L'assenza del presidente Fedriga, che detiene la specifica delega, e degli uffici regionali all'audizione dedicata alle organizzazioni della società civile impegnate nella cooperazione internazionale rappresenta un segnale preoccupante di
RegioneCooperazione internazionale, Novelli (FI): "Strumenti normativi lenti, servono nuovi codici contro le crisi globali"
"Le dinamiche internazionali sono cambiate profondamente, ma troppo spesso gli strumenti normativi e amministrativi continuano a muoversi con una velocità che non è sempre adeguata alla realtà". Lo ribadisce in una nota, dopo averlo afferma
RegioneCooperazione. VI Commissione Fvg: organizzazioni chiedono fondi e regia regionale
Un maggiore supporto da parte della Regione nell'accesso ai bandi nazionali ed europei, la revisione delle priorità geografiche per gli interventi regionali e un aumento delle risorse a disposizione. Sono le principali richieste giunte dagl
RegioneConsiglio Fvg-Tribunale Trieste. Bordin: "Intesa su percorsi di reinserimento"
Oggi, nella stanza del presidente del Tribunale di Trieste, Igor Maria Rifiorati, il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, ha sottoscritto una convenzione attraverso la quale gli uffici consiliari sono stati eletti luogo per lo

