Territorio: Amirante, attenzione su viabilità e rigenerazione urbana
L'assessore ha incontrato il neoeletto sindaco di Pasiano di Pordenone
Pordenone, 31 lug - "Un incontro che è servito a fare il punto con l'Amministrazione comunale di Pasiano sulle diverse questioni aperte e sulle progettualità avviate, in modo particolare rispetto alla viabilità di interesse regionale che attraversa il territorio comunale. Nel proficuo confronto sono stati anche affrontati alcuni aspetti legati a progettualità future che interessano il Comune anche nell'ambito della rigenerazione urbana".
Lo ha dichiarato questa mattina l'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Cristina Amirante, incontrando l'Amministrazione comunale di Pasiano rappresentata dal sindaco Marta Amadio (eletta dopo le elezioni amministrative del giugno scorso) e dall'assessore ai Lavori pubblici Riki Gobbo.
"L'amministrazione regionale - ha proseguito Amirante nell'incontro che si è svolto nella sede di rappresentanza della Regione a Pordenone - guarda con attenzione alle necessità e alle esigenze, soprattutto in termini di collegamenti viari e infrastrutture, manifestate dal Comune di Pasiano che, con la sua storica e importante presenza artigianale e industriale, è inserito nella vasta area produttiva del distretto del mobile con i Comuni contermini anche del vicino Veneto".
Rispetto al tema della rigenerazione urbana del territorio, "è emerso - ha evidenziato l'assessore regionale - come il Comune di Pasiano stia predisponendo diversi progetti di rigenerazione urbana attraverso la riqualificazione di alcuni beni comunali, come per esempio la biblioteca o il centro civico, con l'obiettivo di aumentare sempre di più il livello dei servizi a favore della comunità".
ARC/LIS/ma
Articoli correlati
Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta"
"La firma del contratto di oggi è il risultato di un lavoro intenso e coordinato tra PromoTurismoFVG, le direzioni regionali competenti e il Comune di Arta Terme. Un impegno comune che ci consente di guardare alla stagione estiva con fiduci
Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra"
"La reazione scomposta dell'assessore Anzil alle legittime richieste del Comune di Udine dimostra ancora una volta come l'amministrazione regionale discrimini in modo palese quella città rispetto ad altri centri del Friuli Venezia Giulia, s
Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Dal Parco del Cormor al Piazzale del Castello di Udine. Cambia location Insolitudine frame, la manifestazione dedicata ai giovani con concerti, dj set, talk, installazioni interattive e workshop. Una rassegna dove tradizione e sperimentazio
Lavoro. Rosolen: "Firmato a Gorizia patto per la sicurezza"
La sicurezza sul lavoro è una responsabilità sociale collettiva. Non può essere ricondotta soltanto agli oneri, ai doveri e alle competenze dei singoli attori del sistema, ma va assunta dall'intera rete istituzionale, economica e sociale ch

