lunedì 3 agosto 2026
Breaking
Uomo di 43 anni muore annegato nella laguna di Marano Incendio a Padriciano, bruciati 25 ettari di bosco: operazioni di spegnimento anche nella notte Incendio di sterpaglie a Savogna d'Isonzo: fiamme domate in pochi minuti dai Vigili del Fuoco Trieste, Questore: “Vorrei una città dove tutti si sentano liberi di vivere gli spazi pubblici” (VIDEO) Max De Palma: “Oggi i ragazzi si incontrano in modo diverso rispetto al passato” (VIDEO) Trieste, Dipiazza rivendica il suo metodo: “L'importante è risolvere i problemi” (VIDEO) Trieste, Paolo Altin: "Le elezioni nazionali influenzano sempre anche il voto comunale" (VIDEO) Il meteo di lunedì 3 agosto, cielo sereno Trieste, bollino rosso anche lunedì: continua l'ondata di caldo estremo Incendio a Gropada, la solidarietà dei residenti: "Acqua fresca ai soccorritori impegnati tra le fiamme" La truffa dell'anello d'oro torna a Trieste: ecco come cercano di raggirare le vittime Raf in concerto domani a San Giusto: a Trieste la tappa del tour per i 25 anni di "Infinito" L'escalation di violenze a Trieste prosegue, CPI: "Aspettate il morto?" Il sindaco Dipiazza all'inaugurazione della mostra "Africa 1970-2005. Disegni di Edoardo Di Muro. Trieste-Dakar" Incendio a Basovizza: chiusa la Provinciale 19 per Gropada. L’appello: "Non intralciate i soccorsi" Uomo di 43 anni muore annegato nella laguna di Marano Incendio a Padriciano, bruciati 25 ettari di bosco: operazioni di spegnimento anche nella notte Incendio di sterpaglie a Savogna d'Isonzo: fiamme domate in pochi minuti dai Vigili del Fuoco Trieste, Questore: “Vorrei una città dove tutti si sentano liberi di vivere gli spazi pubblici” (VIDEO) Max De Palma: “Oggi i ragazzi si incontrano in modo diverso rispetto al passato” (VIDEO) Trieste, Dipiazza rivendica il suo metodo: “L'importante è risolvere i problemi” (VIDEO) Trieste, Paolo Altin: "Le elezioni nazionali influenzano sempre anche il voto comunale" (VIDEO) Il meteo di lunedì 3 agosto, cielo sereno Trieste, bollino rosso anche lunedì: continua l'ondata di caldo estremo Incendio a Gropada, la solidarietà dei residenti: "Acqua fresca ai soccorritori impegnati tra le fiamme" La truffa dell'anello d'oro torna a Trieste: ecco come cercano di raggirare le vittime Raf in concerto domani a San Giusto: a Trieste la tappa del tour per i 25 anni di "Infinito" L'escalation di violenze a Trieste prosegue, CPI: "Aspettate il morto?" Il sindaco Dipiazza all'inaugurazione della mostra "Africa 1970-2005. Disegni di Edoardo Di Muro. Trieste-Dakar" Incendio a Basovizza: chiusa la Provinciale 19 per Gropada. L’appello: "Non intralciate i soccorsi"
Politica

Ziberna: “Già nel 2022 investimenti e più occupazione a Gorizia”

Luca Marsi·
"Non è un bel momento. Chi in un modo chi nell'altro siamo tutti impegnati ad affrontare le conseguenze di questa incredibile pandemia che nessuno, fino a un paio d'anni fa, avrebbe mai immaginato potesse travolgerci. E oggi ci troviamo coi bambini più a casa che a scuola, quasi perennemente in quarantena, nonni anziani che abbiamo paura ad andarli a trovare, parenti o amici in ospedale cui non possiamo stare vicino. Senza dimenticare le bollette sempre più care. Così anche a Gorizia. Ma dobbiamo cercare di guardare avanti, per i nostri figli, per i nostri nonni. Per noi. Ed è per questo che oggi voglio postare alcuni articoli su Gorizia apparsi negli ultimi giorni su testate nazionali, Rai, Repubblica, L'Espresso, che, dopo diversi altri media, hanno sondato con curiosità la peculiarità del nostro confine. Ciò confermando il grande interesse per il nostro territorio dopo la nomina a Capitale europea della cultura. Non sono semplici articoli "che non porteranno nulla" ma la testimonianza che su questa nostra amata città, c'è un grande interesse e la stampa lo ha percepito. Già quest'anno arriveranno importanti investimenti, oltre che tanti turisti e vi assicuro che con GO! 2025 arriveranno nuovi posti di lavoro e notevoli risorse economiche si riverseranno sul nostro territorio.
Nei giorni scorsi sono state oltre 60 le richieste di avere come partner il Comune di Gorizia da parte di soggetti culturali della regione per eventi che avranno luogo quest'anno a Gorizia.
Teniamo duro, teniamo accesa la speranza e costruiamo insieme un futuro che, quando sarà finita, ci faccia dimenticare presto questa terribile pandemia".
 
A riferirlo il sindaco di Gorizia Rodoldo Ziberna.

Articoli correlati