Ugo Rossi commemora in Consiglio Comunale la strage di Mosca

Insieme Liberi esprime il proprio cordoglio e la sua sincera vicinanza al popolo russo, vittima di un vile attentato compiuto venerdì 22 marzo 2024 al Crocus City Hall di Mosca, che ha causato la morte di 137 civili inermi e il ferimento di altri 182.
Questo attacco inumano desta la nostra preoccupazione, poiché potrebbe innescare una pericolosa escalation del conflitto russo-ucraino.
Ogni tentativo di gettare benzina sul fuoco del già complicato e precario scenario internazionale va prontamente condannato e fermato con il totale impegno della comunità internazionale.
Confidiamo nel buonsenso e nei nervi saldi del presidente Putin, affinché non raccolga alcuna provocazione tesa ad estendere il conflitto in atto.
Sembra evidente che si stia attuando un disegno atto a destabilizzare l'intero assetto geopolitico mondiale.
Tanti, troppi, i fronti aperti: Medio Oriente, Balcani, Taiwan, Kashmir, Sudan, ecc...
L'Europa, nata per garantire la pace tra i popoli, sembra fallire miseramente la propria missione. Non solo! Sembra voler rafforzare i venti di guerra con politiche belligeranti. Corsa al riarmo, investimento massiccio delle già scarse risorse economiche esclusivamente in ambito militare, prese di posizione sempre più dure, senza lasciar spazio all'arte della diplomazia.
Siamo seduti su una polveriera, preghiamo affinché il buonsenso prevalga in tutti.
Insieme Liberi pone la Pace al centro dei propri principi fondanti. L'Italia deve rispettare la propria vocazione di portatrice di Pace e difendere la sua naturale posizione di neutralità, mettendo in campo tutte le sue capacità diplomatiche, al fine di disinnescare le tensioni e promuovere il dialogo tra tutti i popoli.
Vorrei dedicare un minuto di silenzio alle vittime di questo attentato e esprimere la massima vicinanza al popolo russo, mandando un pensiero di Pace a tutto il mondo.
Il Consigliere Comunale e Capogruppo di Insieme Liberi, Ing. Ugo Rossi.
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
