UDC Trieste: nominato il nuovo coordinamento provinciale, Dario Lunder Coordinatore
L’Unione di Centro, partito aderente al Partito Popolare Europeo, rilancia la propria attività politica nella provincia di Trieste con il rinnovo delle cariche organizzative.
Il coordinamento di Trieste è stato presentato il 25 marzo presso il Consiglio Regionale di Piazza Oberdan, alla presenza dell’onorevole Angelo Compagnon e del segretario organizzativo regionale Moreno Lirutti.
Il nuovo coordinamento provinciale vede l’avvocato Dario Lunder nel ruolo di Coordinatore Provinciale, affiancato dall’ingegner Guido Longo come Vice Coordinatore Provinciale. Riccardo Bruni assume l’incarico di Segreteria Amministrativa, mentre Luigi Allegro è responsabile della Segreteria Organizzativa.
Per quanto riguarda le attività promozionali, alla dottoressa Monica Steiner è stato affidato il compito di organizzare attività culturali e di ricerca, oltre all’organizzazione di congressi e gruppi di ricerca sia in ambito medico che sociale.
Il segretario nazionale UDC, senatore Antonio De Poli, sarà a Udine il prossimo 17 aprile per incontrare i responsabili regionali del partito e formalizzare le nuove nomine.
Il segretario regionale Paolo Urbani, impossibilitato a partecipare per impegni improrogabili, ha comunque fatto pervenire i propri auguri di buon lavoro al nuovo coordinamento, sottolineando l’attualità dei valori dell’Unione di Centro e l'impegno a consolidare l'appartenenza della nostra formazione politica al Partito Popolare Europeo.
Articoli correlati
PoliticaPiazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato
L’interrogazione presentata dai gruppi consiliari della Lista Dipiazza, di Forza Italia, della Lega e di Fratelli d’Italia in IV Circoscrizione in merito alle attività di assistenza e distribuzione di beni di prima necessità in Piazza Liber
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO)
Ultimo confronto politico “senior” della stagione 2025/2026 negli studi di Trieste Cafe, con il direttore Luca Marsi a moderare il dibattito tra Radames Razza della Lega e Tommaso Vaccarezza di Adesso Trieste. Un confronto acceso, a tratti
Aggressione al ricordo Grilz, l'opposizione attacca: "La maggioranza scappa dal voto e silenzia mozione urgente"
Fronte comune delle forze di opposizione in Consiglio Comunale a Trieste. I capigruppo di Adesso Trieste, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Lista Russo Punto Franco hanno depositato una mozione urgente per condannare fermamente le a
“La Minaccia di Allah” di Anna Cisint a Gorizia per un evento dedicato alla memoria di Ettore Romoli
"Ieri sera, alla Dora Bassi di Gorizia, ospite della Scuola di Formazione Politica “Ettore Romoli,” presieduta dal figlio Andrea Romoli, Anna Cisint ha presentato il suo secondo libro “La Minaccia di Allah.” Al centro della serata le criti

