domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Politica

Poker di note adesioni a Futuro Nazionale: “Pronti a contribuire al governo della città” (VIDEO)

Luca Marsi·
Poker di note adesioni a Futuro Nazionale: “Pronti a contribuire al governo della città” (VIDEO)

Quattro amministratori pubblici, attuali o già in carica in passato, hanno deciso di aderire a Futuro Nazionale – Vannacci. L’annuncio è arrivato nel corso della presentazione alla stampa, con il coordinatore principale Angelo Lippi che ha ufficializzato gli ingressi parlando di un passaggio significativo per il movimento.

“Dietro di me ci sono quattro amministratori pubblici o ex amministratori pubblici che hanno deciso di aderire a Futuro Nazionale. Oggi li presentiamo alla stampa e io sono contento di questi ingressi così importanti. Loro, Valentina Banco, Vincenzo Zoccano, Salvatore Porro e Matteo Lakoseljac, acconteranno il perché e il per come. Incomincia l’avventura anche nelle amministrazioni pubbliche di Futuro Nazionale”, ha dichiarato Lippi.

Un passaggio che segna una fase nuova per il progetto politico legato al generale Roberto Vannacci, con l’obiettivo dichiarato di radicarsi anche sul territorio triestino attraverso figure con esperienza amministrativa.

“Prospettive importanti per Trieste”

Alla domanda sulle prospettive in città, Lippi è stato diretto: “Le prospettive a Trieste sono le più importanti, quelle di contribuire ad amministrare questa città. Non lo nascondiamo”.

Un messaggio chiaro che apre alla possibilità di un impegno concreto nella prossima fase politica locale, con l’ambizione di incidere nella gestione amministrativa.

Apertura al dialogo con il centrodestra

Sul tema delle alleanze, il coordinatore ha ribadito la disponibilità al confronto: “Noi siamo disponibili al dialogo, però il dialogo bisogna essere in due. Abbiamo la volontà di relazionarci con il centrodestra, che è il nostro bacino di riferimento e anche di provenienza. Vedremo, adesso è un po’ prematuro, ma siamo qui e siamo disponibili ad alleanze future nell’eventualità ci possa essere questa possibilità”.

Parole che lasciano aperti gli scenari in vista delle prossime dinamiche politiche cittadine.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati