giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Politica

Trieste, partito il corteo dell’8 marzo: migliaia di persone in strada per la Giornata della Donna (FOTO)

Martina Lucia Marsi ·
Trieste, partito il corteo dell’8 marzo: migliaia di persone in strada per la Giornata della Donna (FOTO)

È partito poco fa a Trieste il corteo organizzato in occasione della Giornata internazionale della donna, con qualche migliaio di persone scese in strada per la manifestazione.

La partenza è avvenuta da piazza Hortis, come previsto dal programma diffuso nei giorni scorsi, e il corteo si sta muovendo attraverso alcune delle principali vie del centro cittadino.

Alla manifestazione partecipano gruppi, associazioni e cittadini che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa dell’8 marzo, con striscioni, cartelli e interventi dal mezzo audio che guida il corteo.

Tra i messaggi visibili lungo il percorso compaiono slogan contro la violenza e richiami al tema del consenso, oltre a rivendicazioni legate ai diritti delle donne, al lavoro e alle condizioni sociali.

Il corteo attraverserà diverse vie del centro, tra cui via dell’Annunziata, le Rive, piazza della Borsa, corso Italia e via Carducci, fino a raggiungere piazza Oberdan, dove è previsto l’arrivo della manifestazione.

La presenza di un consistente numero di partecipanti sta comportando alcuni rallentamenti alla circolazione nelle vie interessate dal passaggio del corteo e nelle zone limitrofe.

L’iniziativa si inserisce tra gli appuntamenti organizzati in città per la Giornata internazionale della donna, ricorrenza che ogni anno vede manifestazioni e momenti di mobilitazione in molte città italiane.

Articoli correlati