giovedì 27 agosto 2026
Breaking
Friuli, la terra trema nella notte: sisma di magnitudo 3.3 in provincia di Udine Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Friuli, la terra trema nella notte: sisma di magnitudo 3.3 in provincia di Udine Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno
Politica

Trieste, Paolo Menis (M5S): “Indegno sporcare la causa palestinese con la violenza”

Luca Marsi·
Trieste, Paolo Menis (M5S): “Indegno sporcare la causa palestinese con la violenza”

“Il Movimento 5 Stelle si dissocia dagli atti di violenza gratuita che si sono verificati questa sera nei pressi della stazione centrale di Trieste”. Con queste parole Paolo Menis, segretario cittadino del M5S, ha preso posizione netta sugli scontri che hanno caratterizzato la serata.

Il riferimento è agli episodi di tensione che hanno visto alcuni partecipanti contrapporsi alle forze dell’ordine e danneggiare beni pubblici e privati.

“È indegno – ha dichiarato Menis – sporcare il sostegno alla causa palestinese con atti di violenza che nulla hanno a che fare con un movimento pacifico. Deve essere impedito a questi soggetti, che scendono in piazza solo per danneggiare le cose altrui e fare a botte con la polizia, di partecipare a presidi e cortei che per fortuna sono partecipati da tanti cittadini onesti e non violenti”.

la linea del movimento

Il Movimento 5 Stelle triestino ribadisce così la propria vicinanza a chi manifesta in modo pacifico, prendendo però nettamente le distanze da chi utilizza i cortei per generare tensioni e disordini.

“Non possiamo permettere – ha concluso Menis – che pochi violenti mettano in cattiva luce una causa che merita rispetto e solidarietà, e che tanti cittadini hanno dimostrato di voler sostenere con modalità civili”.

Articoli correlati