Trieste, Forza Nuova annuncia 'presidio antisi0nista' domenica in largo Barriera

È previsto per domenica 12 ottobre alle 19:30 in largo Barriera Vecchia un presidio organizzato da Forza Nuova Trieste.
All’iniziativa, definita “antisionista” dagli organizzatori, parteciperanno il vicesegretario nazionale Luca Castellini e la responsabile regionale Gloria Callarelli, che interverranno per ribadire le posizioni del movimento in relazione al conflitto in Medio Oriente.
In una nota diffusa da Forza Nuova si legge che il presidio intende richiamare l’attenzione “sulla necessità di una pace giusta e duratura in Palestina”. Nello stesso comunicato si sostiene che, secondo il movimento, “non potrà esserci una pace perpetua finché esisterà il sionismo fondato su un’idea di conquista e di superiorità”.
Il gruppo triestino propone come soluzione “uno Stato unico palestinese dove ebrei, musulmani e cristiani convivano in un sistema cantonale, simile a quello di Libano e Svizzera”.
Il presidio sarà accompagnato da un dispositivo di sicurezza predisposto dalle forze dell’ordine, che monitoreranno lo svolgimento della manifestazione per garantire l’ordine pubblico.
Articoli correlati
PoliticaPolidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO)
La rete di videosorveglianza e la collaborazione con le forze dell’ordine sono i principali strumenti indicati dal sindaco di Muggia, Paolo Polidori, per contrastare i furti nelle aree produttive. Intervenuto dalla Terrazza Fotomauro, all’i
PoliticaAnna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO)
«Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza». Anna Cisint interviene sul caso di piazza della Libertà a Trieste e chiede un rafforzamento delle risposte sul fronte dell’immigrazione e del controllo del territorio. Ospite della diretta dalla
PoliticaTrieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza»
È stata intitolata a Sergio Ramelli la palestra della scuola “Don Milani” di via Alpi Giulie 25, nel corso della cerimonia svoltasi questa mattina alla presenza, tra gli altri, della sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti e dell’a
PoliticaTrieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni»
Rimettere i quartieri e le Circoscrizioni al centro della partecipazione cittadina. È il messaggio lanciato dalla Civica Idea Giuliana attraverso un incontro di formazione, informazione e confronto dedicato proprio al ruolo degli organismi

