sabato 25 luglio 2026
Breaking
Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Melara, cittadini in presidio davanti allo studio del dottor Moretti: "Non lasciate il rione senza medico" Allerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti Terremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese Gorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata Fratelli d'Italia rilancia in Regione: più risorse per intelligenza artificiale, anziani e Comuni Trieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri I nomi del caffè a Trieste spiegati ai turisti: la guida per non sbagliare al bar Parcheggia l'auto in mezzo alla strada e si allontana: incredulità in via del Teatro Romano Opicina, buongiorno... a colpi di "muu": mucche in strada sorprendono gli automobilisti Allarme nel Golfo di Trieste: arriva l'alga aliena invasiva Caulerpa cylindracea Grande successo per Elly Schlein in Fvg: 'Lavoriamo per migliorare vita persone!' Slovenia, dal 28 luglio carburanti in calo: benzina fino a 9 centesimi in meno e diesel giù di 11 Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Melara, cittadini in presidio davanti allo studio del dottor Moretti: "Non lasciate il rione senza medico" Allerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti Terremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese Gorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata Fratelli d'Italia rilancia in Regione: più risorse per intelligenza artificiale, anziani e Comuni Trieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri I nomi del caffè a Trieste spiegati ai turisti: la guida per non sbagliare al bar Parcheggia l'auto in mezzo alla strada e si allontana: incredulità in via del Teatro Romano Opicina, buongiorno... a colpi di "muu": mucche in strada sorprendono gli automobilisti Allarme nel Golfo di Trieste: arriva l'alga aliena invasiva Caulerpa cylindracea Grande successo per Elly Schlein in Fvg: 'Lavoriamo per migliorare vita persone!' Slovenia, dal 28 luglio carburanti in calo: benzina fino a 9 centesimi in meno e diesel giù di 11
Politica

Trieste Estate: numeri da record! Grande entusiasmo dell’Assessore Rossi!

Francesco Viviani·

Trieste estate da record! Spettacoli ovunque dalla periferia al centro! Entusiasmo alle stelle! Aria frizzante per le vie della città tutte le sere! Trieste estate quest’anno ha centrato la vittoria, ha saputo vincere la partita della ripartenza post-Covid. Tutto questo è frutto di un lavoro corale capitanato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Trieste Giorgio Rossi.

 

Abbiamo chiesto all’Assessore Rossi se l’estate 2023 è ripetibile; l’Assessore alla Cultura ha dichiarato in esclusiva ai nostri microfoni: “Non solo è ripetibile ma è addirittura migliorabile. Quest’anno i successi sono frutto di una grande programmazione dell’anno precedente. Hanno spaziato a 360° non solo in città, ma anche e soprattutto nelle periferie, nei giardini, pensiamo al museo sartorio; quindi, questo successo è un successo che anche ci si aspettava, perché è frutto del nostro lavoro. Il 2024 sarà un secondo anno di grande programmazione, alcuni spettacoli sono già stati prenotati; quindi, credo che daremo soddisfazioni il prossimo anno, l’importante è mantenere questo standard perché come puoi capire non è una cosa automatica, ma bisogna essere organizzati e soprattutto dei programmatori, cosa che non è semplice fare spesso nella pubblica amministrazione.”

 

Abbiamo sottolineato quanto Trieste Estate è una rassegna presente e protagonista anche nelle periferie, che premia e promuove gli artisti del nostro territorio; in merito a questo l’Assessore Rossi ha aggiunto: “Far lavorare gli artisti del nostro territorio, ma far lavorare anche quelli che ci stanno dietro: i tecnici, gli addetti alla sicurezza, tutti quelli che producono servizi è fondamentale perché dietro all’artista c’è un mondo che ci lavora, questo mondo è fatto prevalentemente di giovani; quindi, noi siamo anche soddisfatti nel vedere le persone che sono contente di poter lavorare dopo anche un paio di anni bui causa il Covid.”

Articoli correlati