“Trieste beneficerà di un milione di euro per i servizi marittimi integrativi”

“La provincia di Trieste beneficerà di quasi un milione di euro per i servizi marittimi integrativi”
È quanto dichiarato da Claudio Giacomelli, capogruppo in regione di Fratelli d’Italia.
“Nello specifico sono stati assegnati 350.000€ al Comune di Muggia e quasi 600.000€ al Comune di Trieste. Non posso non complimentarmi - prosegue l’esponente di FdI - con i Comuni di Trieste e Muggia per i fondi ottenuti.”
Il fondo regionale in questione era stato già integrato grazie ad un emendamento dei Capigruppo di Fratelli d’Italia e Lega, Giacomelli e Calligaris. Oltre ai Comuni della provincia di Trieste a beneficiare di questo contributo saranno anche Monfalcone e Aquileia.
“Insieme all’Assessore comunale Babuder - ha sottolineato Giacomelli - avevamo già presentato il progetto per il Comune di Trieste in conferenza stampa. Grazie ai fondi ottenuti sarà possibile introdurre delle tratte marittime fra Barcola e Trieste, con fermate intermedie, così da sgravare il trasporto su gomma, offrendo una mobilità alternativa a quella tramite bus”.
“Lo stanziamento di queste risorse - ha concluso Giacomelli - dimostra la perfetta sinergia fra Comune e Regione, nel pieno interesse e a beneficio della nostra comunità”.
Articoli correlati
PoliticaTrieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza»
È stata intitolata a Sergio Ramelli la palestra della scuola “Don Milani” di via Alpi Giulie 25, nel corso della cerimonia svoltasi questa mattina alla presenza, tra gli altri, della sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti e dell’a
PoliticaTrieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni»
Rimettere i quartieri e le Circoscrizioni al centro della partecipazione cittadina. È il messaggio lanciato dalla Civica Idea Giuliana attraverso un incontro di formazione, informazione e confronto dedicato proprio al ruolo degli organismi
PoliticaSgombero Piazza Libertà, Nicolini (Adesso Trieste): "Aprire subito l'ex Mercato di via Gioia"
I recenti fatti che hanno visto lo sgombero forzato di Piazza della Libertà e la contestuale stretta sulle attività delle associazioni di volontariato che operano in quello spazio rappresentano il fallimento della politica dell'amministrazi
PoliticaScritta contro i fascisti sulla scuola Don Milani, Bernobich: «Deturpare le scuole è sempre vergognoso»
Una scritta realizzata con vernice rossa è comparsa all’esterno della scuola elementare Don Lorenzo Milani. Sulla parete si legge: «Nessun spazio ai fascisti di ieri e oggi». A denunciare pubblicamente l’episodio è il consigliere comunale S

