giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO)
Politica

Trieste: Barbo (Pd), se giunta Dipiazza dice “balle” ne risponda

Luca Marsi ·

“A questo punto è doveroso cominciare a chiarire cosa e quando verrà fatto nell'area ex Fiera, e se il sindaco o qualcuno dei suoi assessori ha raccontato ‘balle’ ne risponda di fronte ai cittadini. Va riconosciuta all’assessore Rossi la disponibilità di confrontarsi in commissione Trasparenza e nettezza nelle relazioni con gli uffici. La comunicazione che abbiamo ricevuto in tanti è forse frutto di un disguido tecnico ma apre una serie di valutazioni rilevanti e puntuali, dalla questione Euro&Promos al futuro dell’ex Fiera, e anche sui rapporti tra maggioranza e opposizione”. Lo dichiara il capogruppo Pd nel Consiglio comunale di Trieste Giovanni Barbo, a seguito della ricezione via posta elettronica, assieme ad altri destinatari, di un messaggio dell’assessore comunale alla Cultura e Turismo Giorgio Rossi, in merito alla gestione di problematiche relative al trattamento di lavoratori di società di servizi e alla riqualificazione di aree urbane, cui si riferisce citando “7 anni di balle”.
“Gli approfondimenti sull’ex Fiera vanno fatti – spiega il capogruppo dem, primo firmatario di un’interrogazione sulle tempistiche dei lavori - per rispetto dei cittadini che vivono nella zona e poi perché nella variante approvata a inizio 2020, contestualmente alla variazione di destinazione, erano previsti una serie di interventi di riqualificazione dell'area a carico dell'acquirente. E proprio su questo tema stiamo predisponendo una richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale straordinario”.

Articoli correlati