Topolini teatro di inciviltà e degrado, la Giunta: ‘luogo osservato speciale’ (VIDEO-SERVIZIO)
I Topolini sono oggi teatro di inciviltà e degrado, numerose le segnalazioni da parte dei cittadini. È stato celere l’intervento della Giunta Comunale che ha accolto le segnalazioni dei cittadini portate avanti dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia. I Consiglieri Corrado Tremul e Gabriele Cinquepalmi hanno accolto le istanze presentate dai cittadini, facendosi portavoce di un degrado diffuso che perversa presso gli amati Topolini. Il gruppo consiliare è stato coeso nel corso della conferenza stampa, dichiarando che i Topolini devono tornare ad essere un luogo sicuro e accessibile. Caterina de Gavardo - neo Assessore alla sicurezza - ha garantito la massima attenzione del suo assessorato a difesa del decoro urbano e la sicurezza.
Non solo la questione Topolini, bensì anche la messa in sicurezza del parco giochi della pineta di Barcola e di altre zone ludico-ricreative della città. Questo sarà reso possibile grazie all’emendamento da 23 mila euro presentato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che la Giunta ha fatto proprio. Una parte delle risorse di questo emendamento sarà destinata al ripristino di queste aree.
Il Consigliere Comunale Corrado Tremul è intervenuto ai nostri microfoni dichiarando: “parte dell’emendamento presentato è un discorso inerente ai giochi per quanto riguarda il territorio di Trieste, mi riferisco ai giochi dei bambini, questo riguarderà anche Barcola. I cittadini ci segnalano vari problemi, anche non tanto piacevoli, perché oltre i “dipinti”, oltre le scritte che vengono fatte su questi giochi che sono visibili agli occhi dei bambini, non belle scritte chiaramente. È un problema del quale si parla poco, ma di segnalazioni noi, come Fratelli d’Italia, io e altri colleghi che siamo sempre in piazza – usiamo questo termine – ne sentiamo parecchie. La situazione di Barcola per noi è stata andare a vedere quello che succedeva al settimo Topolini – il penultimo – dove anche là ho avuto molte segnalazioni da parte dei cittadini, assieme al Consigliere Gabriele Cinquepalmi siamo andati riscontrando vari problemi, ma soprattutto abbiamo parlato con i cittadini, raccolto ulteriori informazioni. Adesso il tutto è stato segnalato alla Polizia Locale, hanno ritenuto il discorso molto interessante perché come sempre la sicurezza, sia dei bambini per quanto riguarda i giochi in questo caso, sia la sicurezza dei cittadini per noi resta sempre il problema principale, noi combattiamo per questo.”
Articoli correlati
PoliticaTrieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi»
Una macchina amministrativa sottoposta a una pressione crescente, con migliaia di pratiche da gestire e un numero di operatori ritenuto insufficiente rispetto al fabbisogno. È questo il quadro al centro della protesta dei lavoratori dei Cen
PoliticaAdesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione
Prosegue il viaggio nei quartieri di Adesso Trieste con il format dell’ “anguriata rionale” , pensato come momento informale di incontro, ascolto e confronto con i cittadini. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 27 agosto alle ore
PoliticaFratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO)
Amministratori locali, militanti e presenza costante sul territorio. È su questi elementi che Nicole Matteoni intende costruire la sfida di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni comunali di Trieste. La parlamentare e segretaria provincia
PoliticaCentri civici e anagrafe, Pucci (Pd) e Altin (Lista Russo Punto Franco): "Domani al fianco dei lavoratori. Serve un cambio di passo"
«Domani saremo al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici dei Centri Civici e dell’Anagrafe che sciopereranno per denunciare una situazione che non può più essere ignorata». Lo dichiarano la consigliera comunale del Partito Democratico Ro
