Scuola Corsi, dopo due mesi dall’inizio delle lezioni ancora senza telefono: accolte le richieste del Pd
Durante la quarta commissione consiliare, è stata discussa la mozione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Rosanna Pucci, dedicata alla manutenzione e al ripristino della scuola secondaria di primo grado “Guido Corsi”.
A quasi due mesi dall’inizio dell’anno scolastico, la scuola è ancora priva della linea telefonica e con i citofoni interni fuori uso, una condizione che crea serie difficoltà nella comunicazione interna e nella gestione quotidiana dell’istituto. La consigliera Pucci ha quindi sollecitato un intervento immediato per il ripristino dei due servizi.
Nel corso della discussione, sono emerse anche altre criticità legate allo stato dell’edificio. Tra le priorità indicate da Pucci, la riqualificazione dei bagni, che secondo quanto previsto avrebbe dovuto essere completata prima del rientro degli alunni nella sede originaria.
L’assessore Lodi ha accolto la proposta, annunciando che i lavori di riqualificazione dei servizi igienici saranno inseriti nel prossimo accordo quadro. Sono state inoltre accolte le richieste relative al ripristino dei muri ammalorati della palestra e alla sostituzione dei battiscopa non idonei installati in un’aula.
La consigliera Rosanna Pucci ha espresso soddisfazione per l’impegno assunto dall’amministrazione, auspicando che tutti gli interventi vengano eseguiti in tempi brevi, così da garantire un ambiente scolastico sicuro, efficiente e dignitoso per studenti e personale.
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini”
Maggiore sicurezza per pedoni, anziani e famiglie in una delle zone più frequentate del quartiere. È questo l’obiettivo della mozione presentata in Consiglio comunale dalla consigliera del Partito Democratico Rosanna Pucci, che ha chiesto l
PoliticaPiazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato
L’interrogazione presentata dai gruppi consiliari della Lista Dipiazza, di Forza Italia, della Lega e di Fratelli d’Italia in IV Circoscrizione in merito alle attività di assistenza e distribuzione di beni di prima necessità in Piazza Liber
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO)
Ultimo confronto politico “senior” della stagione 2025/2026 negli studi di Trieste Cafe, con il direttore Luca Marsi a moderare il dibattito tra Radames Razza della Lega e Tommaso Vaccarezza di Adesso Trieste. Un confronto acceso, a tratti
Aggressione al ricordo Grilz, l'opposizione attacca: "La maggioranza scappa dal voto e silenzia mozione urgente"
Fronte comune delle forze di opposizione in Consiglio Comunale a Trieste. I capigruppo di Adesso Trieste, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Lista Russo Punto Franco hanno depositato una mozione urgente per condannare fermamente le a

