venerdì 31 luglio 2026
Breaking
La digitalizzazione al Museo del Mare tra accessibilità, inclusione e conoscenza Progressiva riduzione temporale della sensibilizzazione ai parabeni in Triveneto dal 1990 al 2023 Monfalcone. Centri islamici, nuova vittoria del Comune. Cisint (Lega): “Acquisita definitivamente la moschea abusiva” Videogiochi, azzardo e social network: oltre il 17% degli adolescenti è a rischio Assestamento. Cabibbo (Fi) - Bernardis (Fp): "120mila euro a basket serie B" Salute. Capozzi (M5s): "Ok Odg cibo sano in distributori automatici pubblica amministrazione" Fondazione Fincantieri e società Dante Alighieri, consegnati i primi attestati del corso di educazione civica Laura Palutan nuova presidente della Lista Dipiazza: "Continuità e nuove energie per Trieste" Trieste sogna in grande: una pista di pattinaggio sul mare per trasformare il Porto Vecchio di Trieste Porto Vecchio, cantieri “infiniti” e accessibilità negata: la protesta dei circoli e la richiesta di un sopralluogo urgente (VIDEO) Boxe, triestina Sara Lombardi a caccia del titolo italiano davanti al pubblico di casa: sabato il match Caldo record a Trieste: domenica scatta il bollino rosso, massima allerta per l'ondata di calore Mutui, Trieste si distingue in Fvg: chi compra casa è più giovane e chiede oltre 150 mila euro Tamponamento tra quattro veicoli sulla A23, una vettura in fiamme: traffico in tilt Scappa con una bottiglia di vino, poi prende a calci e pugni i carabinieri: arrestato La digitalizzazione al Museo del Mare tra accessibilità, inclusione e conoscenza Progressiva riduzione temporale della sensibilizzazione ai parabeni in Triveneto dal 1990 al 2023 Monfalcone. Centri islamici, nuova vittoria del Comune. Cisint (Lega): “Acquisita definitivamente la moschea abusiva” Videogiochi, azzardo e social network: oltre il 17% degli adolescenti è a rischio Assestamento. Cabibbo (Fi) - Bernardis (Fp): "120mila euro a basket serie B" Salute. Capozzi (M5s): "Ok Odg cibo sano in distributori automatici pubblica amministrazione" Fondazione Fincantieri e società Dante Alighieri, consegnati i primi attestati del corso di educazione civica Laura Palutan nuova presidente della Lista Dipiazza: "Continuità e nuove energie per Trieste" Trieste sogna in grande: una pista di pattinaggio sul mare per trasformare il Porto Vecchio di Trieste Porto Vecchio, cantieri “infiniti” e accessibilità negata: la protesta dei circoli e la richiesta di un sopralluogo urgente (VIDEO) Boxe, triestina Sara Lombardi a caccia del titolo italiano davanti al pubblico di casa: sabato il match Caldo record a Trieste: domenica scatta il bollino rosso, massima allerta per l'ondata di calore Mutui, Trieste si distingue in Fvg: chi compra casa è più giovane e chiede oltre 150 mila euro Tamponamento tra quattro veicoli sulla A23, una vettura in fiamme: traffico in tilt Scappa con una bottiglia di vino, poi prende a calci e pugni i carabinieri: arrestato
Politica

Scontri Primo Maggio, Ugo Rossi: “Vicino ai No Green Pass brutalmente caricati, distante dai sindacati traditori” (VIDEO)

Luca Marsi·
Pubblichiamo da Ugo Rossi, consigliere comunale sospeso del Comune di Trieste
 
"Ieri in campo San giacomo, a Trieste,  al corteo del primo maggio 2022 ,  la polizia scudi caschi e manganelli , ha caricato i cittadini travolgendo un signore anziano ,il quale è caduto a terra di schiena , nella loro rincorsa  avevano tutti la possibilità di evitarlo, invece,dopo che il signore anziano era a terra , è stato pure travolto da uno dei poliziotti accodati tra loro.
 
Il Coordinamento NoGreenpass di Trieste aveva partecipato alla manifestazione del primo maggio.
 
Lavoratrici ed i lavoratori contro il green pass, i ricatti e le discriminazioni sul lavoro, si erano posizionati nel corteo con uno striscione, formando di fatto lo spezzone più numeroso. Immediatamente i sindacati di regime si sono dimostrati per ciò che sono. Michele Piga, segretario CGIL, gli ha intimato di andarsene. Dopo di che hanno richiesto alla polizia di bloccarli deviando di fatto il percorso del corteo.
 
Arrivati in piazza Unità c’era nuovamente la polizia: uomini della CGIL che con bandiere in mano impedivano ai membri del coordinamento  di avvicinarsi al palco, mentre pretendevano di parlare in loro nome.
 
Ieri, semplicemente, la farsa ipocrita del sindacalismo confederale non ha potuto compiersi a Trieste. È bastata la presenza di lavoratrici e lavoratori solidali per rovinarla, persone la cui determinazione è cresciuta proprio dall’unione per difendersi autonomamente dalle vessazioni del governo Draghi.
 
In più oggi si apprendono nuove notizie di ulteriori denunce e persecuzioni giudiziarie verso pacifici cittadini che hanno manifestazione e fatto valere i loro diritti costituzionali ed umani .
 
Ciò che è stato seminato nell’autunno caldo triestino ha dato oggi uno dei suoi germogli".

Articoli correlati