lunedì 10 agosto 2026
Breaking
Vogadamata 2026, Muggia esplode di fantasia: “Porco Rosso” vince la velocità, “Branchia” regina della bellezza Carso, ladri in azione durante l’emergenza incendio: spaccato il finestrino di un’auto della Forestale Monfalcone, giornata di fuoco: Canadair ed elicottero in azione, ora iniziano le bonifiche Stefano Rebek: "Aprire una discoteca oggi è diventato difficilissimo" (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi: "Gli appalti pubblici sono la sfida più difficile per un amministratore" (VIDEO) "Non vogliamo diventare una città svuotata dai residenti": l'appello di Federalberghi (VIDEO) Trieste, Danielis (M5S): «I rioni si stanno svuotando e rischiano di diventare dormitori» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Nicole Matteoni: «Le forze dell’ordine ci sono e lavorano perfettamente» (VIDEO) Trieste, il Molo Audace diventa un teatro sul mare: folla e silenzio per il concerto all’alba Pic Majot, escursionista bloccata dal dolore al ginocchio: soccorsa anche la figlia colta da panico Il meteo di lunedì 10 agosto, cielo poco nuvoloso e super caldooooo Trieste, Ferragosto alla scoperta della Comunità Greco Orientale: ingresso gratuito al museo Settant’anni da Marcinelle, i Giuliani nel Mondo ricordano i minatori e l’emigrazione dal Fvg San Giovanni, la denuncia di una residente: «Cibo buttato ovunque e siringhe, qualcuno intervenga» Vescovo Trevisi dopo Messa in carcere: «Politica non cerchi solo consenso, qui ci sono persone fragili» Vogadamata 2026, Muggia esplode di fantasia: “Porco Rosso” vince la velocità, “Branchia” regina della bellezza Carso, ladri in azione durante l’emergenza incendio: spaccato il finestrino di un’auto della Forestale Monfalcone, giornata di fuoco: Canadair ed elicottero in azione, ora iniziano le bonifiche Stefano Rebek: "Aprire una discoteca oggi è diventato difficilissimo" (VIDEO) Trieste, Elisa Lodi: "Gli appalti pubblici sono la sfida più difficile per un amministratore" (VIDEO) "Non vogliamo diventare una città svuotata dai residenti": l'appello di Federalberghi (VIDEO) Trieste, Danielis (M5S): «I rioni si stanno svuotando e rischiano di diventare dormitori» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Nicole Matteoni: «Le forze dell’ordine ci sono e lavorano perfettamente» (VIDEO) Trieste, il Molo Audace diventa un teatro sul mare: folla e silenzio per il concerto all’alba Pic Majot, escursionista bloccata dal dolore al ginocchio: soccorsa anche la figlia colta da panico Il meteo di lunedì 10 agosto, cielo poco nuvoloso e super caldooooo Trieste, Ferragosto alla scoperta della Comunità Greco Orientale: ingresso gratuito al museo Settant’anni da Marcinelle, i Giuliani nel Mondo ricordano i minatori e l’emigrazione dal Fvg San Giovanni, la denuncia di una residente: «Cibo buttato ovunque e siringhe, qualcuno intervenga» Vescovo Trevisi dopo Messa in carcere: «Politica non cerchi solo consenso, qui ci sono persone fragili»
Politica

Sabrina Morena: «"parcheggiatori abusivi" sono in realtà venditori di libri, no a caccia allo straniero e al povero»

Luca Marsi·

Riceviamo e pubblichiamo da Sabrina Morena, consigliera comuale di OpenFvg

In commissione trasparenza abbiamo appreso che il comune di Trieste spende 259.000 euro l'anno per gli "steward della sicurezza" che sono impiegati principalmente sulle rive per il contrasto ai famosi "parcheggiatori abusivi" che sono in realtà venditori di libri, e contrasto al bivacco presso la stazione. 

Denaro pubblico da trasferimenti regionali per la misera politica  della "caccia allo straniero e al povero" che piace tanto al vicesindaco. 

Penso che il denaro pubblico vada speso altrimenti e che il disagio vada affrontato con politiche di inclusione. 

Con la stessa cifra si sarebbe potuto assumere altro personale della Polizia locale garantendo così una qualità e  riconoscibilità del servizio di controllo del territorio.

La circolazione di guardie giurate armate non migliora la sicurezza della città, anzi personalmente mi rende più insicura. 

 

Articoli correlati