Russo, cantiere Cattinara: “Mi vergogno di invitare qui miei colleghi”, Fedriga sotto attacco

Accende il dibattito politico cittadino il post pubblicato da Francesco Russo, che punta il dito contro la situazione del cantiere dell’ospedale di Cattinara.
“Arrivo a Cattinara e trovo sempre lì il cantiere infinito (fermo da agosto 2025) che sta facendo morire il nostro ospedale”, scrive Russo, descrivendo una situazione che definisce critica.
“Mi vergogno di invitare qui i miei colleghi”
Parole dure quelle utilizzate nel post, dove Russo racconta anche il disagio percepito da cittadini e visitatori: “Un bravissimo medico mi dice che ormai mi vergogno di invitare qui i miei colleghi”.
Un passaggio che sottolinea il tema dell’immagine della struttura sanitaria e delle difficoltà legate ai lavori non conclusi.
Critiche alla gestione della sanità
Nel suo intervento, Russo allarga il discorso alla gestione complessiva della sanità regionale: “Dopo 8 anni di governo, la giunta di centrodestra e la sua idea di sanità privatizzata e pensata solo a misura di chi può pagare sono fallite”.
Un giudizio netto che si inserisce nel più ampio confronto politico sul sistema sanitario.
Il riferimento a Fedriga
Nel post non manca un riferimento diretto al presidente della Regione Massimiliano Fedriga: “L’unico problema del presidente Fedriga è capire se il prossimo anno farà il parlamentare, resterà in Regione o si ‘accontenterà’ di candidarsi a sindaco”.
Un passaggio che sposta l’attenzione anche sul piano politico e sulle prospettive future.
“La salute prima della politica”
Russo conclude il suo intervento con un appello chiaro: “La salute dei cittadini viene prima dei giochi di palazzo e ci interessa molto di più che sapere su quale poltrona si siederà in futuro Fedriga”.
Un messaggio che riporta il focus sul tema centrale: la necessità di garantire servizi sanitari efficienti e risposte concrete ai cittadini.
Articoli correlati
PoliticaPiazza Libertà, Giacomelli apre alla recinzione: “Può funzionare se accompagnata da controlli” (VIDEO)
L’ipotesi di una recinzione per Piazza Libertà continua a far discutere la politica cittadina. Durante l’intervista a Trieste Cafe, Claudio Giacomelli ha affrontato direttamente l’argomento spiegando quale sia la posizione di Fratelli d’Ita
PoliticaFvg protagonista a Roma: Civica FVG sul palco della prima Assemblea nazionale di Progetto Civico Italia
C'era anche il Friuli Venezia Giulia tra i protagonisti della prima Assemblea nazionale di Progetto Civico Italia, il nuovo soggetto politico nato dall'esperienza delle liste civiche e degli amministratori locali impegnati quotidianamente n
PoliticaUdine, 19enne aggredito vicino alla stazione delle corriere: duro intervento di Anna Maria Cisint
Un nuovo episodio di violenza avvenuto nell'area della stazione delle corriere di Udine riaccende il dibattito sulla sicurezza cittadina. A intervenire è Anna Maria Cisint, vicesegretario della Lega ed europarlamentare, che commenta con ton
Politica“Un Tricolore per ogni bandiera rossa”: l'Unione degli Istriani annuncia l'iniziativa sul Carso
L'Unione degli Istriani ha annunciato l'apertura delle adesioni all'iniziativa denominata "Carso tricolore a maggio", in programma tra il 30 aprile e il 2 maggio 2027. L'associazione ha attivato una casella di posta elettronica dedicata per

