Russo, cantiere Cattinara: “Mi vergogno di invitare qui miei colleghi”, Fedriga sotto attacco

Accende il dibattito politico cittadino il post pubblicato da Francesco Russo, che punta il dito contro la situazione del cantiere dell’ospedale di Cattinara.
“Arrivo a Cattinara e trovo sempre lì il cantiere infinito (fermo da agosto 2025) che sta facendo morire il nostro ospedale”, scrive Russo, descrivendo una situazione che definisce critica.
“Mi vergogno di invitare qui i miei colleghi”
Parole dure quelle utilizzate nel post, dove Russo racconta anche il disagio percepito da cittadini e visitatori: “Un bravissimo medico mi dice che ormai mi vergogno di invitare qui i miei colleghi”.
Un passaggio che sottolinea il tema dell’immagine della struttura sanitaria e delle difficoltà legate ai lavori non conclusi.
Critiche alla gestione della sanità
Nel suo intervento, Russo allarga il discorso alla gestione complessiva della sanità regionale: “Dopo 8 anni di governo, la giunta di centrodestra e la sua idea di sanità privatizzata e pensata solo a misura di chi può pagare sono fallite”.
Un giudizio netto che si inserisce nel più ampio confronto politico sul sistema sanitario.
Il riferimento a Fedriga
Nel post non manca un riferimento diretto al presidente della Regione Massimiliano Fedriga: “L’unico problema del presidente Fedriga è capire se il prossimo anno farà il parlamentare, resterà in Regione o si ‘accontenterà’ di candidarsi a sindaco”.
Un passaggio che sposta l’attenzione anche sul piano politico e sulle prospettive future.
“La salute prima della politica”
Russo conclude il suo intervento con un appello chiaro: “La salute dei cittadini viene prima dei giochi di palazzo e ci interessa molto di più che sapere su quale poltrona si siederà in futuro Fedriga”.
Un messaggio che riporta il focus sul tema centrale: la necessità di garantire servizi sanitari efficienti e risposte concrete ai cittadini.
Articoli correlati
PoliticaOvovia, William Starc: «I fondi PNRR potevano essere destinati a un progetto diverso» (VIDEO)
Il tema dei finanziamenti destinati al progetto della cabinovia rappresenta un altro degli argomenti affrontati da William Starc durante la trasmissione "Un capo in B", condotta da Elisabetta Batic dal Citybar Tergesteo. Nel corso dell'inte
PoliticaMaria Luisa Paglia: "Non bastano le grandi opere, servono risposte ai cittadini" (VIDEO)
La qualità della vita dovrà diventare uno dei pilastri dell'azione amministrativa della futura Trieste. È questa la visione illustrata dalla segretaria provinciale del Partito Democratico Maria Luisa Paglia durante l'intervista concessa a T
PoliticaPorto Vecchio, M5S: «Non contrari a riqualificazione, ma trasparenza e partecipazione» (VIDEO)
Il Movimento 5 Stelle non è contrario alla riqualificazione di Porto Vecchio, ma ritiene che il percorso seguito finora presenti criticità sul piano della partecipazione, della trasparenza e delle valutazioni ambientali. Lo ha ribadito Enri
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
