Rossi rilancia: «Un gruppo FNV in Comune con Porro. Per il bene di Trieste faccio un passo a lato»

"Apprendo non senza rammarico dai media triestini che non sarei gradito all’interno di FNV da parte di alcuni iscritti di Trieste.
Da patriota e sovranista non mi sento affatto un corpo estraneo condividendo pienamente valori e programma di Futuro Nazionale. Forse non tutti hanno condiviso alcune mie battaglie in un periodo di clima altamente divisivo nella popolazione con obblighi e greenpass, mentre sulle zone franche della città tra cui il porto, la mia non è stata un’istanza secessionista ma un’occasione per Trieste per essere di nuovo al centro del Mediterraneo come territorio italiano extradoganale (come Campione o Livigno) con benefici per la città e per l’intero Paese, un volano economico. Credo che la cosa sia condivisibile. Condivisibile o meno un conto è una normale e comprensibile diffidenza per aver militato in partiti diversi, un altro un’esagerata ostilità: si è detto che con me non si condivide nulla e che non si berrebbe neppure un caffè e a me dispiace perché lo berrei con chiunque in un’ottica di confronto libero e democratico. Siamo persone di ragione e siamo a servizio dei cittadini. Io personalmente non ho ambizioni, con questa mia replica cerco di dare una soluzione a quello che per me non rappresenta un problema: vorrei rilanciare tendendo una mano e creando il gruppo consiliare FNV a Trieste insieme a Porro (gruppo misto), con me iscritto al partito, e sono disposto a fare un passo a lato e lasciargli con fiducia la carica di capogruppo. Da parte mia ci saranno solo gesti di buona volontà coi colleghi di partito; credo molto a questo nuovo progetto."
Ugo Rossi Consigliere Comunale di Trieste - Referente Comitato Costituente Udine 193 FNV
Articoli correlati
PoliticaRifugi climatici, approvata in IV Circoscrizione la mozione per fronteggiare le ondate di calore
Nella seduta di ieri la IV Circoscrizione ha approvato la mozione che impegna l'Amministrazione comunale ad attivarsi per la predisposizione e l'individuazione di una rete di rifugi climatici sul territorio cittadino. La proposta è stata so
PoliticaAdesso Trieste presenta i risultati del processo di mappatura partecipata dei rifugi climatici
"Nonostante lo scorso anno uno studio del CNR abbia rivelato che Trieste è il terzo capoluogo di regione per intensità del fenomeno dell’isola di calore urbana, con 4,8 gradi in più in città rispetto alle aree verdi circostanti, e quest’ann
PoliticaTrieste, Elisa Moro (AVS): “Sicurezza non può essere ridotta soltanto al tema dell'immigrazione” (VIDEO)
La sicurezza sarà uno dei temi centrali della prossima campagna elettorale e anche durante la trasmissione "Un capo in B con..." il confronto si è soffermato su questo argomento, partendo dal recente episodio che ha interessato un negozio d
PoliticaCaso Fakir, scontro durissimo: Cisint contro l'ANPI, «Parole diffamatorie e inaccettabili»
Si accende il confronto politico a Monfalcone dopo il comunicato diffuso dall' ANPI provinciale di Gorizia sulla morte di Abderrahim Fakir , nel quale l'associazione definisce il decesso come un "assassinio ad opera della Polizia di Stato".
