giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Politica

Rossi rilancia: «Un gruppo FNV in Comune con Porro. Per il bene di Trieste faccio un passo a lato»

Luca Marsi ·
Rossi rilancia: «Un gruppo FNV in Comune con Porro. Per il bene di Trieste faccio un passo a lato»

"Apprendo non senza rammarico dai media triestini che non sarei gradito all’interno di FNV da parte di alcuni iscritti di Trieste. 
Da patriota e sovranista non mi sento affatto un corpo estraneo condividendo pienamente valori e programma di Futuro Nazionale. Forse non tutti hanno condiviso alcune mie battaglie in un periodo di clima altamente divisivo nella popolazione con obblighi e greenpass, mentre sulle zone franche della città tra cui il porto, la mia non è stata un’istanza secessionista ma un’occasione per Trieste per essere di nuovo al centro del Mediterraneo come territorio italiano extradoganale (come Campione o Livigno) con benefici per la città e per l’intero Paese, un volano economico. Credo che la cosa sia condivisibile. Condivisibile o meno un conto è una normale e comprensibile diffidenza per aver militato in partiti diversi, un altro un’esagerata ostilità: si è detto che con me non si condivide nulla e che non si berrebbe neppure un caffè e a me dispiace perché lo berrei con chiunque in un’ottica di confronto libero e democratico. Siamo persone di ragione e siamo a servizio dei cittadini. Io personalmente non ho ambizioni, con questa mia replica cerco di dare una soluzione a quello che per me non rappresenta un problema: vorrei rilanciare tendendo una mano e creando il gruppo consiliare FNV a Trieste insieme a Porro (gruppo misto), con me iscritto al partito, e sono disposto a fare un passo a lato e lasciargli con fiducia la carica di capogruppo. Da parte mia ci saranno solo gesti di buona volontà coi colleghi di partito; credo molto a questo nuovo progetto."

Ugo Rossi Consigliere Comunale di Trieste - Referente Comitato Costituente Udine 193 FNV

Articoli correlati