"Venerdì sciopero generale PRO-Palestina e presidio unitario davanti Fincantieri Monfalcone"

"Le organizzazioni sindacali di base SLAIPROLCOBAS e USB di Monfalcone, come nel resto del Paese, aderiscono all’appello dei Giovani Palestinesi in Italia, che propongono di realizzare una mobilitazione articolata attraverso lo sciopero generale per il 23 febbraio in solidarietà con la Palestina.
Lo sciopero generale di 8 ore, chiede il cessate in fuoco nella Striscia di Gaza, è contro la posizione del Governo, della NATO, dell’UE e degli USA che supportano il genocidio che Israele sta compiendo in Palestina, è anche contro il caro vita e l'economia di guerra che stanno impoverendo le classi popolari, sottraendo risorse ai salari e allo stato sociale.
Venerdì 23 febbraio viene organizzato un presidio unitario davanti la portineria di Fincantieri a Monfalcone, dalle ore 11.30 alle ore 14.30, nel quale interverranno rappresentanti di associazioni, forze politiche e sociali locali, tra cui l'attivista Amer Hasan rappresentante della comunità dei palestinesi del Friuli Venezia Giulia".
A riferirlo p. USB Monfalcone Alessandro Perrone
Articoli correlati
PoliticaNasce "Casa Civica. FVG Regione d’Europa", una nuova voce nel campo del centrosinistra
“Oggi si è tenuta a Udine la conferenza stampa di presentazione di ‘Casa Civica. FVG Regione d’Europa’, la nuova formazione con un proprio rappresentante nel Consiglio regionale e il collegato progetto associativo che sviluppa l’esperienza
PoliticaCandidatura a sindaco di Trieste, Fedriga: "A disposizione della coalizione, ma l'interesse collettivo viene prima del singolo"
Interpellato dai giornalisti a margine di un incontro pubblico in merito a un’eventuale candidatura a sindaco di Trieste, il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, non chiude del tutto la porta ma invita alla
PoliticaPolidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO)
La rete di videosorveglianza e la collaborazione con le forze dell’ordine sono i principali strumenti indicati dal sindaco di Muggia, Paolo Polidori, per contrastare i furti nelle aree produttive. Intervenuto dalla Terrazza Fotomauro, all’i
PoliticaAnna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO)
«Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza». Anna Cisint interviene sul caso di piazza della Libertà a Trieste e chiede un rafforzamento delle risposte sul fronte dell’immigrazione e del controllo del territorio. Ospite della diretta dalla

